Testamento solidale

Il testamento solidale è uno dei modi per sostenere il lavoro dei medici e degli operatori CBM.

Fare un testamento solidale significa inserire nel proprio testamento una o più associazioni, enti, organizzazioni benefiche e umanitarie come CBM Italia Onlus. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato e modificato in qualsiasi momento, e che non lede in alcun modo i diritti legittimi dei propri cari e familiari.

Con un testamento solidale a favore di CBM Italia Onlus potrai riscriverai il futuro di migliaia di bambini, donne e uomini con disabilità che vivono nei Paesi del Sud del mondo.

Guida al testamento solidale

guida lasciti 2019

Sempre più persone scelgono di destinare, attraverso il testamento solidale, parte dei propri beni alle organizzazioni come CBM.

Molti, però, sono ancora i dubbi su questo strumento di solidarietà poco conosciuto.

Per questo, abbiamo preparato una guida esplicativa.

Un valido supporto che contiene consigli, informazioni e indicazioni pratiche su come procedere, nel rispetto della normativa italiana, alla stesura del proprio testamento


Ciao, sono Sara Pellegatta, referente di CBM Italia per i lasciti testamentari. Per qualsiasi dubbio o domanda, o se vuoi ricevere la nostra nuova guida al testamento solidale, chiamami al 370/3315173 o scrivimi a sara.pellegatta@cbmitalia.org

Con il Patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato

consiglio-nazionale-notariato-lasciti-cbm