bambini in cerchio a scuola durante un laboratorio
Fondazione Cariplo sostiene la realizzazione del progetto in 10 scuole primarie di Milano e provincia per promuovere una società inclusiva e solidale, dove ogni essere umano possa esprimere a pieno le proprie potenzialità.

Fondazione Cariplo ha scelto di sostenere “Apriamo gli occhi!”, il progetto didattico con cui CBM Italia sensibilizza i bambini delle scuole primarie sui valori di inclusione e solidarietà.

L’attenzione di Fondazione Cariplo si rivolge ai bambini delle periferie milanesi. Con il progetto “Apriamo gli occhi! – A scuola di solidarietà nelle periferie milanesi”, Fondazione Cariplo sostiene la realizzazione del progetto in 10 scuole primarie in 2 quartieri di Milano (Corvetto e Lorenteggio) e 3 Comuni in provincia (Rozzano, Trezzano sul Naviglio e San Donato Milanese). 50 Classi, oltre 1.100 alunni e 120 insegnanti saranno coinvolti con un obiettivo ben preciso: promuovere una società inclusiva e solidale, dove ogni essere umano possa esprimere a pieno le proprie potenzialità.
Tutto questo sarà possibile grazie alla fornitura gratuita di materiali didattici digitali e cartacei (tra cui le Guide per gli insegnanti e i Quaderni per gli alunni), la realizzazione di laboratori sensoriali, l’organizzazione di incontri informativi per insegnanti e genitori e di eventi di sensibilizzazione per condividere il percorso compiuto con il resto della comunità educante e quindi sensibilizzare il territorio.

Inoltre, a partire da marzo 2019 il progetto sarà presentato in 5 biblioteche comunali di Milano (Corvetto e Lorenteggio) e della Provincia (Rozzano, Trezzano su Naviglio, San Donato Milanese).
Gli incontri nelle biblioteche sono completamente gratuiti e rivolti a genitori, insegnanti, dirigenti scolastici e associazioni territoriali.

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}