News

Etiopia
2 luglio 2019

Un farmaco per fermare la cecità

L’oncocercosi colpisce le comunità più povere dove mancano acqua pulita e servizi medici e sanitari. Nel mondo 37 milioni di persone sono già malate e rischiano di diventare cieche per sempre. Ma noi siamo anche qui, perché la malattia si può curare.

Sud Sudan
1 luglio 2019

Oltre 500.000 medicinali per fermare la cecità in Sud Sudan

In Sud Sudan, un Paese martoriato da guerra e povertà, lavoriamo per eliminare l’oncocercosi, la seconda causa di cecità. Insieme al Ministero della Salute siamo in prima linea per portare medicine alla popolazione.

Annual Report
1 luglio 2019

Rapporto Annuale 2018: un anno di risultati raggiunti insieme

Un anno di lavoro, passione e impegno al fianco delle persone cieche e con disabilità: questo è stato il nostro 2018. Ecco i risultati che abbiamo raggiunto grazie al sostegno di donatori, volontari, partner locali…

Etiopia
3 giugno 2019

SAFE: una strategia per combattere il tracoma

Il tracoma è una malattia infettiva degli occhi che colpisce 157 milioni di persone nel mondo. La buona notizia è che si può prevenire e curare. Scopri come in questo video!

Nepal
3 giugno 2019

Splende la luce sul futuro di Rinki

A tre anni Rinki rischiava di restare cieca per sempre a causa della cataratta. Abbiamo percorso insieme a lei un lungo viaggio verso l’Ospedale Oculistico Biratnagar per trasformare il buio in luce. Guarda il video!

niger
30 maggio 2019

«Finalmente ho conquistato la mia indipendenza»

Nell’ultima missione in Niger abbiamo incontrato Hassia, una giovane donna con disabilità che grazie al progetto di agricoltura inclusiva di CBM può dare un aiuto concreto alla sua famiglia.