CBM
press area contattaci   speciale aziende   cbm internazionale
     

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Accedi al tuo
spazio personale
  Clicca qui per entrare
 
Non sei ancora registrato?
Iscriviti adesso
 
 I nostri progetti
 
 
aiutaci ora
news
Torna la campagna Apriamo gli occhi
Uganda
Titolo progetto:
CoRSU Rehabilitation Hospital of Kisubi

Partner locale:
Comprehensive Rehabilitation Services for Uganda (CoRSU NGO)

Località: Kampala

Il CoRSU Rehabilitation Hospital è il più grande Ospedale ortopedico dell'Africa dei Grandi Laghi per la cura e la riabilitazione dei bambini con disabilità fisica. Cinquemila metri quadri coperti, quattro sale operatorie generali, una sala ad alta asetticità, una sala operatoria per day hospital, 120 posti letto.

dati
 

Nel 2011, sono state visitate presso l'ospedale e attraverso cliniche mobili un totale di 9.909 persone, di cui il 70% bambini, con problemi ortopedici o che necessitavano chirurgia ricostruttiva. Attraverso il laboratorio ortopedico sono stati prodotti un totale di 412 ortesi e protesi ortopediche e sono stati distribuiti 1.057 ausili per la mobilità (ortesi, ausili di posizionamento, protesi, stampelle, deambulatori, carrozzelle, tricicli e altri tipi di supporti). In totale sono state condotte 680 operazioni agli arti per deformità, 495 operazioni per piede torto, 417 operazioni per osteomielite, 264 operazioni per fratture e 403 operazioni per altri problemi ortopedici. Inoltre presso l'ospedale il dipartimento di chirurgia plastica ha operato per ustioni, palatoschisi, e altre patologie che necessitavano chirurgia ricostruttiva un totale di 1.247 bambini e adulti. Il progetto ha fornito servizi di riabilitazione nutrizionale a 114 bambini malnutriti per prepararli ad affrontare le operazioni. Il dipartimento di fisioterapia ha assistito 2.401 pazienti.
Sono inoltre stati formati 36 operatori di RBC, 3 infermieri, 3 tecnici e 1 terapista.
Il programma di Riabilitazione su Base Comunitaria ha assistito 522 persone con disabilità, di cui il 93% bambini. Attraverso questo programma sono stati distribuiti 75 ausili alla mobilità e per il posizionamento e 60 genitori e familiari hanno partecipato a gruppi di sostegno con altri genitori.
Un totale di 605 bambini ha beneficiato di servizi riabilitativi di intervento precoce, gestione personale autonoma, terapia occupazionale e formazione dei genitorie familiari.

Per approfondire clicca qui
vedi anche
Ora Ruhweza può camminare sulle sue gambe
Aggiornamenti dai progetti in Uganda
 ...
11 ottobre 2012: XIII Giornata Mondiale della Vista
Grande successo di tutte le iniziative promosse da CBM...
Ora Steven può sorridere e nutrirsi.
Aggiornamenti dal progetto CorSu in Uganda
condividi su Twitter facebook
Condividi su
 
twitter facebook YouTube
Vieni a trovarci
video
  comunicati stampa   rassegne stampa
 
© 2011 cbm Italia Onlus
Dillo ad un amico Privacy policy Credits
idee bomboniere bomboniere solidali battesimo bomboniere prima comunione bomboniere cresima bomboniere laurea bomboniere matrimonio
curare la cataratta curare il glaucoma regali solidali speciale aziende cbm 100 anni contattaci
regali per la vista 5xmille ciechi     beneficenza 5permille