News

retinopatia del prematuro
31 ottobre 2019

Anche in Bolivia il cambiamento è iniziato

La ROP è la prima causa di cecità neonatale al mondo. Eleonora, responsabile dei progetti in America Latina di CBM, ci racconta la sua esperienza in Bolivia. Guarda il video.

Uganda
31 ottobre 2019

Un’emozione speciale per la piccola Leah

Qualche giorno fa, grazie al sostegno di tanti donatori, Leah è stata operata e ha potuto finalmente vedere. Ecco un breve video del momento in cui i suoi occhi hanno incontrato per la prima volta quelli della sua mamma.

#logosedizioni
23 ottobre 2019

MILAGROS arriva a Napoli

Sarà inaugurata il 24 ottobre a Napoli, presso l’Instituto Cervantes, MILAGROS: la mostra degli originali di “Anna dei Miracoli” di Ana Juan e “Lucia” di Roger Olmos.

GMV
10 ottobre 2019

10 ottobre: Giornata Mondiale della Vista

Il 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista: la giornata quest’anno ha come tema “Vision First!”, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e cura della cecità evitabile.

Campagna Fermiamo la cecità
1 ottobre 2019

Fermiamo la cecità. Insieme è possibile.

Come ogni anno, ad ottobre parte la nostra campagna annuale “Fermiamo la cecità. Insieme è possibile”. Il nostro obiettivo quest’anno è di salvare dalla cecità 1,6 milioni di persone nel Sud del mondo.

Voci dal campo
1 ottobre 2019

Comfort Mussa: quando l’emozione resta

Comfort Mussa, operatrice CBM e referente sul campo per i progetti di Africa centrale e occidentale, ci racconta di un incontro davvero speciale: quello con Tasha, un bimbo cieco di 4 anni e con suo nonno.

Sud Sudan
1 ottobre 2019

Cure oculistiche dove manca tutto

Oltre 4.000 persone visitate, 1.124 bambini visitati nelle scuole, oltre 10.000 pazienti curati al Centro Oculistico Buluk: con questi risultati si è chiuso il primo anno del nostro progetto di salute visiva in Sud Sudan, lo Stato più giovane del mondo.

Uganda
1 ottobre 2019

10 anni del CoRSU, l’Ospedale dei bambini

Il 29 settembre abbiamo festeggiato insieme i 10 anni dell’Ospedale Ortopedico CoRSU. Il nostro Presidente, dottor Mario Angi, e il Direttore Massimo Maggio hanno partecipato con gioia alla cerimonia. Scopri di più sul CoRSU!