- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Logo CBM



Dicembre 2021
 | Newsletter n°12
Preview video ROP
Al fianco dei più fragili.
La dottoressa Noelia Mercado lavora in Bolivia al fianco di CBM per combattere la Retinopatia del Prematuro (ROP), una malattia che colpisce i bambini prematuri. La cecità causata dalla ROP è evitabile: questo significa che si può intervenire per prevenirla e curarla in modo efficace.
GUARDA IL VIDEO
Preview pagina BTC
Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, istituita dalle Nazioni Unite per promuovere i diritti di oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo. L’80% di loro vive nei Paesi in via di sviluppo, dove noi di CBM lavoriamo da oltre 110 anni per spezzare il ciclo tra povertà e disabilità.
SCOPRI COME
Webinar ROP
INCONTRIAMOCI ONLINE
In Guatemala, al fianco dei bambini prematuri.
In Guatemala circa l’11% dei neonati sono prematuri e sono a rischio di sviluppare la retinopatia, una malattia che se non curata in tempo, porta alla cecità irreversibile. Il 9 dicembre ti aspettiamo online su Zoom per raccontarti di più sul nostro intervento per la cura della retinopatia del prematuro in America Latina.
ISCRIVITI ALL’EVENTO
Preview video lettura animata
COLTIVIAMO L’INCLUSIONE
Date importanti da ricordare tutto l’anno. 
La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità è al 15° anniversario dalla sua approvazione. Quale occasione migliore per parlarne anche ai più piccoli, prendendo spunto da una favola che si anima con rumori e immagini in movimento. È la storia tratta da “Lucia”, il libro illustrato di Roger Olmos.
VAI ALLA LETTURA ANIMATA
Foto coppia moglie e marito
TESTAMENTO SOLIDALE
Dall’Italia al Guatemala: un testamento che dona la vista.
Oggi ti raccontiamo la storia Emilia, la donna che vedi in foto, che con il suo gesto d’amore si è presa cura di tanti piccoli nati prematuri.
LEGGI LA SUA STORIA
Banner Shopping solidale
Banner BTC
Spezza il ciclo tra povertà e disabilità.
Siamo in prima linea, ogni giorno, per spezzare il ciclo invisibile tra povertà e disabilità.
SCOPRI COME

CBM Italia Onlus − Via Melchiorre Gioia 72, 20125 Milano
Tel. 0272093670 | WhatsApp 3925297380 | donatori@cbmitalia.org