“Apriamo gli occhi!”

Il Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo sostiene
“Apriamo gli occhi!” nelle scuole di periferia

Il Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo ha scelto di sostenere il progetto didattico “Apriamo gli occhi!” di CBM Italia, offrendolo a 10 scuole primarie di aree periferiche delle città di Torino, Roma, Napoli e Palermo.

 

Con il progetto “Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà”, nell’anno scolastico 2019/2020, 1.100 alunni e 100 insegnanti di 50 classi, dalla prima alla quinta, saranno coinvolti in un percorso didattico sui temi della solidarietà e dell’inclusione.

Anche i genitori e la cittadinanza saranno coinvolti negli eventi territoriali e saranno raggiunti dalla campagna di comunicazione legata al progetto.

 

Tutto questo sarà possibile grazie all’utilizzo di strumenti didattici gratuiti, digitali e cartacei (quaderni operativi per tutti gli alunni e guide per insegnanti), alla realizzazione di laboratori sensoriali condotti da esperti di CBM, l’organizzazione di incontri informativi per insegnanti e genitori e la realizzazione di eventi territoriali di sensibilizzazione rivolti all’intera cittadinanza.

 

Attraverso il progetto si vuol dare alle scuole l’opportunità di essere protagoniste nel contribuire a rendere le proprie città più accoglienti, inclusive e solidali.

Torna al progetto scuola