Occhiolino: Il giornalino di CBM per i bambini

Occhiolino è il primo giornalino di una ONG per i bambini, a cui raccontiamo il mondo della disabilità in modo semplice, parlando il loro linguaggio; a loro spieghiamo l’importanza della vista e come vivono i bambini ciechi e con disabilità nei Paesi del Sud del mondo.

Storie, giochi, fumetti e curiosità, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Maria Vago e dai disegni dell’illustratrice Franca Trabacchi.

A prendere per mano i nostri bambini è Cibì, il piccolo rinoceronte volontario di CBM Italia Onlus: sulla sua jeep viaggia intorno al mondo per raggiungere e aiutare i bambini ciechi e con disabilità.

È arrivato il nuovo numero di Occhiolino

Il primo numero di quest’anno è dedicato alla primavera che sboccia, portando con sé giornate piene di luce e tante novità.

Ed è primavera anche per Badal, il bambino del Nepal di cui ti raccontiamo la storia: in nepalese il suo nome significa “nuvola”, proprio come la cataratta che vela i suoi occhi…finché non è arrivata CBM.
Insieme alla sua storia dentro questo numero trovi un avvincente racconto tradizionale del Nepal, una ricetta tipica e tante curiosità e racconti su questo bellissimo Paese..curioso di saperne di più?

Richiedi la tua copia!!

RICHIEDI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA!

Sfoglia l’ultimo numero di Occhiolino e richiedi la tua copia compilando il form qui sopra

Accompagna i tuoi bambini in un viaggio all’insegna del divertimento e della solidarietà!

Perché crescere e imparare insieme è più bello. 

Perché i bambini di oggi sono gli adulti di domani.