Con la tua donazione mensile sostieni progetti urgenti come la cura e la prevenzione del tumore dell’occhio in Uganda, la costruzione di ospedali, formazione di medici e progetti di inclusione delle persone con disabilità, dove c’è più bisogno. Attiva una donazione mensile.
Prevenzione e cura del tumore all’occhio: un progetto urgente che richiede un sostegno continuativo!
Il retinoblastoma è un tumore all’occhio raro e molto aggressivo, soprattutto nei bambini in età pediatrica. Se non diagnosticato e trattato in tempo può portare alla perdita della vista, alla perdita dell’occhio e può essere mortale. Nelle aree più povere in cui interveniamo, il retinoblastoma è mortale per 4 bambini colpiti su 10.
Come CBM siamo attivamente impegnati in Africa Orientale per identificare tempestivamente il tumore all’occhio e sensibilizzare le famiglie su quanto sia importante far visitare i bimbi all’insorgere dei primi sintomi.
Decentralizzando e unendo diverse attività riusciamo a raggiungere villaggi e comunità anche molto lontane. C’è però un limite: i trattamenti e le chemioterapie possono essere somministrati solo in ospedale e non tutti riescono a raggiungerlo in tempo o tornare per i trattamenti.
Diagnosi precoci e continuità nei trattamenti somministrati sono quindi fondamentali per salvare la vita di questi bambini.
Per questo, in situazioni come queste, è importantissimo intervenire tempestivamente e con continuità. Bastano 7€ al mese per intervenire in progetti importanti e urgenti come questo che come CBM portiamo avanti da oltre 110 anni, dove c’è più bisogno.
Una donazione mensile per noi è la sicurezza di avere risorse per portare a compimento progetti indispensabili, per te sono la certezza e l’orgoglio di essere ovunque ci sia bisogno e cambiare la vita di migliaia di bambini ciechi e con disabilità.
In questo nuovo anno puoi compiere un gesto straordinario: restare al fianco, con amore e costanza, di chi ha più bisogno di aiuto.
Cosa puoi fare con una donazione mensile
La presenza certa di sostenitori continuativi, infatti:
- consente di essere ogni giorno al fianco di donne, uomini e bambini con disabilità;
- fornisce una maggior tutela a progetti pluriennali;
- dà possibilità di intervenire immediatamente quando la nostra presenza è richiesta con urgenza;
- permette di risparmiare sui costi di gestione.
Avere le risorse per rispondere alle emergenze tempestivamente e programmare l’intervento nel lungo termine: è questo, in sintesi, l’enorme valore di una donazione regolare.
Ogni donazione regolare in più significa accompagnare una bimba come Shamila nell’intero trattamento e non lasciarla mai sola.
Attiva una donazione mensile!