Diventa un’azienda partner

In CBM Italia i partner aziendali trovano un’organizzazione storica (siamo nati nel 1908) e con una mission concreta e riconoscibile: restituire la vista e la vita a milioni di bambini e adulti che vivono in Africa, Asia e America Latina con valori di riferimento quali l’inclusione, il fare insieme e l’accountability.

 

Le aziende saranno affiancate da un team di CBM dedicato a valorizzare il loro impegno con campagne ed eventi ad alto contenuto sociale e di innovazione.

Volto di Alice di CBM

Per ogni dubbio o approfondire le modalità di collaborazione tra la tua azienda e CBM contatta Alice Salpietro chiamando CBM allo 02 720 936 70 o scrivi una e-mail a aziende@cbmitalia.org

  • Scegli i regali solidali di Natale

Scegli di sostituire o accompagnare i tradizionali regali di Natale a dipendenti, clienti e collaboratori con le proposte di CBM e trasmettere così un messaggio ad alto contenuto di solidarietà. Oltre agli originali biglietti augurali realizzati con la collaborazione dell’illustratrice Anna Paolini potrai scegliere i deliziosi croccanti artigianali del progetto di CBM Italia “Bontà in vista”.

Scegli subito i tuoi regali Natalizi

  • Diventa partner del “Blind Date – Concerto al Buio”

Il “Blind Date – Concerto al Buio” è un evento performance dal grande impatto emotivo. CBM lo promuove con la straordinaria collaborazione del pianista Cesare Picco nei principali teatri italiani raggiungendo il sold out in ogni data. L’azienda che sceglie di sostenere e partecipare all’evento crea una collaborazione strategica con CBM Italia in termini progettuali e di comunicazione.

Scopri come diventare partner del “Blind Date – Concerto al Buio”

  • Sostieni il progetto per le scuole “Apriamo gli occhi!”

CBM entra nelle scuole primarie con il progetto didattico “Apriamo gli occhi” per sensibilizzare i bambini sull’importanza della vista e sulle condizioni di vita delle persone con disabilità che vivono nei Paesi del Sud del mondo. Negli ultimi anni abbiamo raggiunto e coinvolto oltre 40.000 alunni in 13 regioni italiane con diverse modalità: incontri, laboratori ed eventi. L’azienda che sceglie di sostenere questo progetto didattico può contattare CBM per valutare le modalità di sostegno e collaborazione.

Guarda il video con i protagonisti del progetto 

  • Sostieni un progetto nel Sud del mondo per donare la vista

L’azienda che sceglie CBM decide di sostenere una causa riconoscibile e concreta: restituire la vista e la vita a milioni di bambini e adulti che vivono in Africa, Asia e America Latina. Nel nostro DNA c’è il “fare insieme” e la co-progettazione quindi il team di CBM lavora in sinergia con l’azienda per costruire modalità di sostegno del progetto ad hoc attraverso una libera donazione di denaro.

Sostieni CBM con una donazione

  • Attiva un progetto di volontariato aziendale

“Fare insieme” è nel DNA di CBM. Rappresenta il nostro modo di coinvolgere un numero sempre più alto e diversificato di stakeholder nelle nostre attività. L’azienda che sceglie CBM per le attività di volontariato riesce quindi a rafforzare la coesione e far crescere il senso appartenenza dei dipendenti grazie ad iniziative di sensibilizzazione o raccolta fondi dal forte impatto progettuale.

Scopri le proposte di volontariato aziendale

Agevolazioni Fiscali

È possibile scegliere tra due alternative:

  • la deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato secondo l’articolo 83, c 2, D Lgs 117/17 
  • la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato oppure di un importo massimo di 30.000 euro, secondo art. 100, comma 2, lettera h, D.P.R. 917/1986 

Le due agevolazioni sono alternative e non cumulabili fra loro

Se l’importo da dedurre è maggiore del reddito complessivo dichiarato diminuito da altre deduzioni, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi fino al 4° (art 83, comma 2, D.L. 117, 3 luglio 2017)

 

Per dedurre o detrarre le tue donazioni a CBM Italia Onlus devono essere tracciabili, ovvero effettuate tramite bollettino postale, bonifico, assegno bancario o circolare, carta di credito o debito, PayPal.

Conserva le ricevute delle tue donazioni (copia del versamento con bollettino postale, estratto conto banca o carta di credito) e presentale in occasione della dichiarazione dei redditi. 

 

Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

 

Per qualsiasi dubbio o per ricevere il riepilogo delle tue donazioni a CBM chiamaci allo 0272093670 oppure scrivici a donatori@cbmitalia.org

Contattaci

Volto di Alice di CBM

Per approfondire le modalità di collaborazione tra la tua azienda e CBM contatta Alice Salpietro chiamando CBM allo 02 720 936 70 o scrivi una e-mail a aziende@cbmitalia.org