I casi di successo e le aziende amiche

Con CBM l’azienda può dar vita a una campagna strategica. Un team dedicato di CBM studia insieme all’azienda le migliori formule per coniugare le finalità sociali con gli obiettivi dell’impresa. L’impatto della campagna si può estende anche al consumatore che è spinto a partecipare all’iniziativa promossa dall’azienda.

I casi di successo e le aziende amiche

Campagna di Natale “Regala la luce” con l’Occitane en Provance

A Natale L’Occitane en Provence ha scelto di sostenere CBM Italia con la campagna “Regala la luce” per salvare dalla cecità 112.441 persone in Etiopia.

 

CBM ha ideato e curato, in collaborazione con l’azienda, i materiali di comunicazione della campagna presentati in tutti i negozi L’Occitane en Provence.

Uno speciale cofanetto è stato il simbolo della campagna “Regala la luce”: per ogni confezione venduta, L’Occitane ha donato a CBM Italia i fondi necessari per contribuire a salvare dalla cecità 10 persone in Etiopia. 

CBM per Alstom con “Bimbi in ufficio”

La multinazionale Alstom ha scelto di sostenere CBM Italia e il progetto di sensibilizzazione “Apriamo gli occhi” partendo da un valore comune: l’inclusione. In occasione dell’iniziativa aziendale “Bimbi in ufficio”, Alstom ha deciso di comunicare ai dipendenti il sostegno a CBM attraverso stimolanti laboratori sensoriali.

 

Gli esperti di CBM hanno organizzato laboratori tattili e sensoriali per i figli dei dipendenti in tutte le 8 sedi italiane di Alstom, coinvolgendo i 3.000 collaboratori dell’azienda, con una partecipazione di oltre 400 bambini che hanno aderito all’evento.

Unlimited Love: gli occhiali di Filippa Lagerbäck distribuiti da Salmoiraghi&Viganò

In occasione della Festa della Mamma, abbiamo realizzato per due anni consecutivi il progetto “Unlimited love”: una limited edition di 1.000 occhiali da sole nato dalla collaborazione tra l’ambasciatrice di CBM Filippa Lagerbäck, l’azienda Essequadro Eyewear che ha prodotto gli occhiali e la catena distributiva Salmoiraghi&Viganò.

 

Abbiamo realizzato e promosso l’intera campagna di comunicazione con un unico obiettivo che abbiamo raggiunto: coprire completamente i costi delle operazioni chirurgiche che hanno ridato la vista a 1.000 mamme africane.

Le aziende amiche

ADD

ALFASIGMA

AVEVA

BEATRICE B

CALVIN KLEIN

CANTINE FERRARI

CARLO PIGNATELLI

COCCINELLE

ETRO

FIELMANN

FIVE TO NINE

FORNASETTI

FRATELLI ROSSETTI

GRAND VISION

GUERLAIN

HEINEKEN

HILTON LAKE COMO

HILTON MILAN

HILTON MOLINO STUCKY

HOGAN

IBS

ILLITRILLY

LA BAGNAIA GOLF & SPA RESORT SIENA CURIO COLLECTION BY HILTON

LAGO

LONGO SPECIALITY

MARINELLA

MEDIAGRAF

OTIM

PEUTEREY

PINKO

POLIFARMA

QUERCETTI

REISENTHEL

RIELLO INVESTIMENTI

SAFILO

SAIB

SALINA

SALVATORE FERRAGAMO

SAMBONET

SAVE MY BAG

SAVE THE QUEEN

TOD’S

TOSCA BLU

TUCANO URBANO

ULTURALE

WHITE SPOSA