Il libro “BLIND”

A ottobre, il Mese della Vista, abbiamo scelto di raccontare in modo nuovo la nostra missione – ridare la vista a milioni di persone dei Paesi del Sud del mondo – affidandoci alle potenti immagini dell’artista Lorenzo Mattotti.

 

È nata così l’opera «BLIND. Dal buio alla luce», una raccolta di 32 tavole in cui – attraverso le sue visionarie immagini – racconta il passaggio dal buio alla luce, lo stesso che vivono i milioni di persone cieche e con disabilità aiutate ogni anno da CBM nei Paesi più poveri del mondo. Milioni di persone che, grazie a un’operazione chirurgica, tornano a vedere, a camminare, a sentire.

 

Il libro è il primo della nuova collana ideata e realizzata da CBM e #logosedizioni, che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità e soprattutto della cecità evitabile.

 

“BLIND” è ora disponibile sul nostro sito:

Puoi trovare “BLIND” anche presso le principali librerie di tutta Italia o sui siti ibs.it e libri.it

 

Parte dei ricavati della vendita sarà devoluta a CBM Italia Onlus a sostegno dei nostri progetti di lotta alla cecità nei Paesi più poveri del mondo.

Lorenzo Mattotti è un illustratore di fama internazionale. I suoi libri sono pubblicati in tutto il mondo, mentre i suoi disegni appaiono sulle principali riviste e quotidiani nazionali e internazionali.

Ecco alcune delle illustrazioni presenti nel libro: