Progetti di salute e riabilitazione

Palestina: Bethlehem Arab Society for Rehabilitation (BASR)

Il Centro di riabilitazione BASR offre servizi medico riabilitativi alla popolazione Palestinese nei territori occupati, nell’ambito dell’oculistica, dell’audiologia e programmi di riabilitazione su base comunitaria.

Scopri il progetto

Thailandia: CBM Central East Asia Regional Office

L’Ufficio Regionale dell’Asia Orientale ha il compito di coordinare e implementare gli obiettivi strategici del programma di CBM, direttamente in Thailandia, Laos e Myanmar (attraverso l’ufficio di Bangkok) e in Cambogia, Cina e Vietnam, attraverso gli Uffici Paese.

Scopri il progetto

Cambogia: Ic-Vic

Il progetto ha lo scopo di alleviare la povertà delle persone con disabilità e favorire il loro inserimento all’interno della comunità.

Scopri il progetto

Thailandia: Mae Tao Clinic

Operazioni oculistiche, cliniche mobili e distribuzione di occhiali da vista.

Scopri il progetto

Sud Africa: CBM Regional Office South Africa

L'Ufficio Regionale, che si trova a Città del Capo, è responsabile della gestione di tutti i progetti di CBM in Africa meridionale.

Scopri il progetto

Lesotho: Maluti Vision Center

CBM Italia sostiene l’acquisto di strumentazioni per la chirurgia della retinopatia diabetica, per permettere di ampliare il numero di interventi e lo spettro di patologie che il reparto dell’ospedale Maluti potrà curare.

Scopri il progetto

Uganda: Comprehensive Rehabilitation Services

A Kampala (Uganda) CBM Italia sostiene l’ospedale CoRSU specializzato in chirurgia, cura e riabilitazione di disabilità fisiche soprattutto nei bambini.

Scopri il progetto

CoRSU – Children’s hospital: A new Septic Ward for Nosocomian and surgical site infections treatment

A Kampala avviata la costruzione di un nuovo reparto infettivi presso il CoRSU, l'ospedale dei bambini.

Scopri il progetto

Bolivia: Dipartimento Oculistico Ospedale Los Yungas

In Bolivia abbiamo gettato le basi per la costruzione di un dipartimento oculistico presso l’ospedale di Los Yungas a Coroico...

Scopri il progetto

Etiopia: Amhara Trachoma Control Program (ATCP)

In Etiopia CBM Italia è impegnata nella prevenzione e cura al tracoma, patologia contagiosa e molto diffusa che può portare alla cecità.

Scopri il progetto