L’impegno di CBM nella lotta al tumore della retina

In Uganda, all’Ospedale Oculistico Ruharo, CBM sostiene l’unico programma nazionale di prevenzione e cura del retinoblastoma, un tumore dell’occhio che colpisce soprattutto i bambini al di sotto dei 5 anni.

 

Qui e in molti Paesi del Sud del mondo, a causa della povertà e dell’isolamento, i bambini malati non ricevono una diagnosi in tempo e arrivano nei nostri ospedali quando ormai è troppo tardi, quando il tumore è già diventato incurabile.

 

7 bambini su 10 muoiono perché non ricevono una diagnosi precoce e cure tempestive!

 

Il tuo aiuto è fondamentale per raggiungere questi bambini nei villaggi, fare diagnosi tempestive, accompagnarli in ospedale e assicurare a ognuno di loro le operazioni chirurgiche e la chemioterapia necessarie per fermare il fatale decorso di questa malattia prima che diventi incurabile, prima che sia troppo tardi.

 

Curare un bambino malato di retinoblastoma significa salvare la sua vita! Per questo, oggi più che mai, il tuo aiuto è fondamentale.

35 euro ci aiuti ad allestire cliniche mobili per trovare i bambini malati di retinoblastoma

 

60 euro contribuisci a operare i bambini malati di retinoblastoma

 

120 euro contribuisci ai costi della chemioterapia per i bambini malati di retinoblastoma.

Retinoblastoma:

 

  • Colpisce 9.000 bambini all’anno
  • Dall’occhio si diffonde rapidamente al cervello o al midollo osseo e diventa fatale
  • Se diagnosticato precocemente e trattato in modo efficace, può essere curato e il 90% dei bambini colpiti può sopravvivere
  • Nei Paesi del Sud del mondo 7 bambini su 10 colpiti muoiono perché non ricevono una diagnosi precoce e cure tempestive.

Puoi donare anche con Bonifico Bancario:

 

IBAN: 

IT23 R052 1601 6300 0000 0002 926

Credito Valtellinese, Milano

Crea una raccolta fondi su Facebook per CBM:

 

Per il tuo compleanno, ogni tua ricorrenza, quando vuoi puoi decidere di invitare i tuoi amici a sostenerci. È semplicissimo!

Crea ora la tua raccolta fondi su Facebook

Agevolazioni Fiscali

Le donazioni a CBM Italia Onlus in denaro (a esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Tutte le informazioni le trovi su Agevolazioni fiscali

Affidabilità e trasparenza

Siamo certificati dall’Istituto Italiano della Donazione per la gestione trasparente dei fondi raccolti. Leggi tutti i motivi per cui puoi fidarti di noi.

Donazioni sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. CBM Italia utilizza il sistema Banca Sella per offrire sicurezza nelle transazioni on-line.