News

FILIPPINE-SCUOLA-CBM

Agenda 2030, Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
22 settembre 2017

Agenda 2030: due anni dall’adozione

Nel mondo 1 persona su 7 vive con una forma di disabilità. Continua l’impegno di CBM affinché gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per i prossimi 15 anni siano inclusivi della disabilità.

Palermo, Testamento solidale
12 settembre 2017

A Palermo un nuovo incontro con il notaio di CBM

CBM arriva a Palermo per un nuovo appuntamento aperto a tutti.   Una bella opportunità per conoscerci e per parlare delle attività e dei progetti che CBM Italia sostiene nei Paesi del Sud del mondo.   In questa occasione parleremo anche di Testamento Solidale insieme ai Notai Marco e Maria Diliberto che risponderanno a tutte le domande,... Leggi »

Giornata mondiale Umanitaria, Hands-on Toll
22 agosto 2017

CBM lancia la prima app per le persone con disabilità durante le emergenze

Si chiama Hands-on Tool (HHot) ed è la prima applicazione nel suo genere, creata per portare aiuto alle persone con disabilità durante le emergenze. E’ stata lanciata ufficialmente da CBM il 19 agosto scorso, in occasione della Giornata mondiale Umanitaria. L’obiettivo è chiaro: diventare uno strumento concreto per le agenzie umanitarie e le organizzazioni di... Leggi »

Uganda
19 luglio 2017

Uganda: buone notizie dall’ospedale CoRSU

Mattone dopo mattone sta prendendo vita il più grande Reparto Infettivi dell’Uganda, costruito da CBM presso l’Ospedale CoRSU. Sono arrivate dal campo le immagini della costruzione del Septic, che vogliamo condividere con gioia con voi!

rop risultati colombia

Colombia, retinopatia del prematuro
19 luglio 2017

In Colombia al fianco dei neonati prematuri

In Colombia le persone con problemi visivi sono 1.143.992, ovvero il 43% di tutte le persone con disabilità del Paese. Di queste, 18.952 sono bambini con meno di 5 anni.   La prima causa di cecità è la cataratta: ne sono affette 120.000 persone e ogni anno vengono diagnosticati 24.000 nuovi casi.   Tuttavia, tra... Leggi »