News

cbm-testamento-solidale

Testamento solidale
5 aprile 2018

Testamento Solidale: incontri con i notai

Spiegare il valore di un testamento solidale o di una polizza vita e rispondere ai dubbi e alle domande sul tema: sono questi gli obiettivi del tour di incontri con i notai organizzati da CBM in tutta Italia, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Dieci appuntamenti gratuiti, aperti al pubblico, da Nord... Leggi »

Operatrice CBM che fa uno controllo oculistico a un bambino

cecità infantile
3 aprile 2018

Il nostro lavoro contro la cecità infantile

l mondo infatti 1.4 milioni di bambini sono ciechi. Nella metà dei casi la cecità infantile si può evitare. Nei Paesi del Sud del mondo, dove lavora CBM, la vista è vita.

disabilità, donne
30 marzo 2018

Meena Paudel porta la voce delle donne con disabilità alle Nazioni Unite

Meena Paudel è una donna eccezionale. La sua voce è arrivata fino all’Assemblea delle Nazioni Unite a Ginevra a cui ha partecipato lo scorso febbraio. E la sua storia è un grande esempio di riscatto per tante donne con disabilità come lei.   Nata con una grave disabilità fisica in un villaggio poverissimo del Nepal, Meena ha... Leggi »

CoRSU preview

Etiopia, Ospedale Ortopedico CoRSU
15 marzo 2018

Traguardo tagliato… lavori in CoRSU!

Lo scorso anno i nostri runner hanno corso per l’ospedale ortopedico CoRsu in Uganda, per costruire spazi gioco rendere la struttura più a misura di bambino.

Giornata Internazionale della Donna
7 marzo 2018

8 marzo: Giornata Internazionale della Donna

La Giornata Internazionale della donna è un giorno importante non solo per ribadire il grande contributo delle donne alla società ma anche per puntare il dito contro le troppe ineguaglianze e ingiustizie che ancora oggi incontrano. Per noi di CBM l’8 marzo è un’occasione per ricordare che nei Paesi del Sud del mondo 3 su... Leggi »