Affordable Art Fair, Milano
9 gennaio 2018

CBM torna ad Affordable Art Fair

Per il secondo anno consecutivo CBM Italia è stata scelta come Onlus ospite ad Affordable Art Fair, la fiera dell’arte contemporanea accessibile, che si terrà a Milano dal 26 al 28 gennaio.

 

Durante i tre giorni della Fiera saremo presenti con uno stand dedicato all’arte e alla disabilità, un connubio che perseguiamo da tempo attraverso iniziative come il “Blind Date – Concerto al buio” di Cesare Picco o il libro illustrato “BLIND. Dal buio alla luce” di Lorenzo Mattotti, che ha inaugurato la collana editoriale di Logos Edizioni per CBM.

 

Una partecipazione che vuole essere anche quest’anno ricca di contenuti e che mira a far conoscere al grande pubblico di Affordable art Fair  le attività e i progetti di CBM, ma anche sensibilizzarlo su cosa significhi, per una persona cieca o con disabiltà che vive nei Paesi del Sud del mondo, tornare a vedere.

 

Vogliamo raccontare attraverso la bellezza dell’arte ciò che solitamente non è considerato bello: il buio della cecità e della disabilità. Per CBM il passaggio dal buio alla luce è sì una missione, ma prima di tutto una speranza: quella di ridare la vista e la gioia della luce e del colore alle persone cieche che vivono nei Paesi del Sud del mondo” ha dichiarato Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia Onlus.

 

Per conoscere da vicino i nostri progetti e le nostre attività vi aspettiamo allo stand di CBM presso Affordable Art Fair al Superstudio Più di Milano, in via Tortona 27.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni potete chiamarci allo 02.720.93.670

 

Vi aspettiamo numerosi!