BLIND DATE
1 dicembre 2016

Ritorna il 13 dicembre il “BLIND DATE – Concerto al buio”!

Il “Blind Date- Concerto al buio” continua il suo viaggio per l’Italia e approda a Cremona il prossimo 13 dicembre.

 

 

Un suggestivo ed emozionante spettacolo per ascoltare la musica con altri occhi, presentato dalla conduttrice Filippa Lagerbäck, affezionata ambasciatrice di CBM Italia Onlus.

 

Il concerto sarà ospitato nella prestigiosa cornice del Museo del Violino di Cremona, nell’Auditorium Giovanni Arvedi, uno spazio unico ed emozionante dalle linee architettoniche originali che esprimono il propagarsi delle onde sonore.

 

Il Blind Date si basa su un’unica, semplice formula: LUCE – BUIO – LUCE, che negli anni ha decretato il successo del Concerto, ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco e promosso da CBM nei principali teatri italiani.

 

Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale.

La capacità comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale dentro il buio assoluto, fanno di questo concerto un evento unico.

 

Un’esperienza che permette di far vivere, metaforicamente, le emozioni provate da migliaia di bambini che tornano a vedere grazie a un’operazione oculistica.

Proprio come i tantissimi bambini curati ogni anno da CBM nei Paesi del Sud del mondo.

 

L’organizzazione dell’evento, in collaborazione con Yamaha, è frutto della consolidata collaborazione con la rivista musicale Amadeus, del prestigioso Gruppo Cose Belle d’Italia

 

L’appuntamento è al Museo del Violino di Cremona il 13 dicembre alle h 21.

 

L’ingresso al concerto è gratuito, con prenotazione a questo link