le avventure di CIbì
30 marzo 2018

“Le avventure di Cibì” al Festival Rai di Torino

Cibì e la sua squadra fanno tappa a Torino!

Il cartone animato di CBM “Le avventure di Cibì” è stato infatti selezionato dal prestigioso Festival Cartoons on the Bay promosso da RAI.

Il nostro cartone animato è stato scelto nella categoria fuori concorso del Pulcinella Award 2018, il famoso concorso che registra ogni anno oltre 500 opere da 50 Paesi di tutto il mondo.

Nella splendida cornice di Palazzo Carignano dal 12 al 14 aprile si terranno tre giornate intense dedicate al mondo dell’animazione, in cui interverranno professionisti da tutto il mondo.

 

“Le avventure di Cibì” è un progetto innovativo dedicato ai bambini in età pre-scolare per raccontare, in modo gioioso e delicato, come vivono i loro coetanei nei Paesi del Sud del mondo.

Nelle 10 puntate realizzate Cibì e la sua squadra vivono mille avventure in Paesi lontani e sconosciuti alla scoperta della solidarietà.

Così li vediamo costruire una strada accessibile per un bambino in sedia a rotelle, donare un paio di occhiali da vista a chi non vede bene la lavagna, insegnare ai più piccoli a lavarsi sempre le mani prima di toccarsi gli occhi, paracadutarsi dal loro aereo per non lasciare indietro nessuno.

 

 

 

Guarda le puntate del cartone animato