Nepal
3 giugno 2019

Splende la luce sul futuro di Rinki

Un lungo viaggio dal buio alla luce

Tutto era iniziato nel buio. A tre anni Rinki rischiava di restare cieca per sempre a causa della cataratta. Il villaggio in cui vive con mamma e papà dista 400 km dall’Ospedale Oculistico Biratnagar, in Nepal, dove i chirurghi CBM potevano operarla gratuitamente.

Abbiamo chiesto il vostro aiuto perché sapevamo di poter contare sulla vostra generosità. Insieme a lei abbiamo percorso il lungo viaggio verso l’ospedale, le abbiamo tenuto la mano durante l’operazione e, finalmente, l’abbiamo vista aprire gli occhi! Rinki ha visto per la prima volta il volto della sua mamma, che era incredibilmente emozionata e grata per la nuova vita che attende sua figlia. La reazione gioiosa di Rinki nel vedere il mondo che la circonda, ci ha ricordato di quanto un piccolo gesto di generosità possa far splendere la luce nel futuro di molti.

 

Grazie!

Vuoi sostenere le attività del Biratnagar e gli altri progetti di cura e prevenzione della cecità di CBM nei Paesi del Sud del mondo?

Aderisci subito al Programma di donazione regolare “Conta su di me”.

 

La tua donazione regolare ci permetterà di programmare il nostro lavoro con ancora maggiore efficacia e di intervenire tempestivamente dove c’è più bisogno.

 

Insieme a te, doneremo la vista e una vita migliore a migliaia di donne, uomini e bambini poveri come Badal.