Kids Sound Fest, Laboratori, Milano
1 marzo 2018

I laboratori di CBM a Kids Sound Fest

È in arrivo un nuovo appuntamento con i laboratori sensoriali di CBM dedicati ai più piccoli.

 

Domenica 18 marzo porteremo il laboratorio “Il gioco della vista” al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano: CBM sarà l’unica ONG presente all’interno dell’evento Kids Sound Fest, una grande festa della musica per bambini, organizzata in collaborazione con rivista GG – Giovani Genitori.

 

Dalle ore 14 i bambini potranno provare la magia del passaggio dal buio alla luce nel laboratorio di CBM e, a seguire, assistere alla proiezione di “Le avventure di Cibì”, il primo cartone animato di una ONG che racconta i temi della solidarietà e dell’inclusione ai più piccoli.

 

I nostri laboratori sono un modo tutto nuovo per i bambini di esplorare il mondo dei cinque sensi attraverso giochi e attività divertenti; i più piccoli potranno così scoprire come vede un bambino con la cataratta, come riconoscersi attraverso il tatto, come sentire con le orecchie, la testa e il cuore, come il nostro corpo può diventare uno strumento musicale. Tutto questo attraverso esperienze che permettono ai bambini di mettersi “nei panni dell’altro”, ad esempio di un bambino che non vede, sviluppando in questo modo sentimenti di empatia e solidarietà verso gli altri, che si possono adoperare nella vita di tutti i giorni.

 

 

 

L’appuntamento:

 

CBM vi aspetta con il laboratorio  “Il gioco della vista” (età 6-10 anni) domenica 18 marzo alle ore 14, presso il  Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in via S. Vittore 21, Milano.

 

 

Informazioni

Tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso.

Le prenotazioni si effettuano il 18 marzo presso la biglietteria del Museo.

 

Biglietto intero: 10 euro

Bambini fino a 3 anni: gratuito

3-26 anni / over 65 anni / gruppi minimo 10 persone: ridotto 7,50 euro