Blind, Lorenzo Mattotti
31 ottobre 2017

Lorenzo Mattotti per CBM

Nel mese di ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, è uscito BLIND, il nuovo libro dell’illustratore Lorenzo Mattotti, artista di fama internazionale vincitore – con l’opera “Ghirlanda”- del premio Gran Guinigi nell’ultima edizione del festival Lucca Comics & Game.

 

BLIND è una raccolta di 32 tavole in cui – attraverso le sue potenti immagini – Mattotti racconta il passaggio dal nero del buio alla luce del colore: un mondo bianco che preannuncia una foresta intricata e fitta, che diventa sempre più nera e cupa, fino a invadere il foglio e oscurarlo, per poi aprirsi piano piano e tornare ad accogliere la luce e il colore.

Un nuovo modo per raccontare la nostra missione – ridare la vista a milioni di persone dei Paesi del Sud del mondo – attraverso l’arte.

 

Il libro BLIND e l’originale shopper illustrata sono due progetti ideati dall’artista per CBM Italia: parte dei ricavati della vendita infatti andranno a sostegno dei nostri progetti di lotta alla cecità nel Sud del mondo.

 

Libro e shopper sono disponibili sul nostro sito (clicca qui) o presso le principali librerie di tutta Italia e sul sito ibs.it e libri.it.