Annual Report
2 agosto 2018

Un anno di risultati raggiunti insieme: il nostro Annual Report 2017

Vogliamo ripercorrere insieme a voi il 2017 attraverso le voci di alcuni dei protagonisti che hanno lavorato insieme a noi e che ci hanno permesso di portare cure mediche, ausili, operazioni chirurgiche, ma anche di garantire istruzione, formazione e lavoro a milioni di persone in Africa, Asia e America Latina.

 

Lo abbiamo fatto attraverso 37 progetti in Africa, in particolare nei Paesi orientali come Etiopia, Uganda e Kenya, ma anche in Sud Sudan e in Niger; 18 progetti in Asia e Medio Oriente, ad esempio in India e in Nepal dove lavoriamo affinchè le persone con disabilità possano accedere a opportunità di lavoro e riscatto sociale; con 9 progetti in America Latina, soprattutto in Colombia, Bolivia e Paraguay dove preveniamo e curiamo patologie visive soprattutto tra i bambini.

 

Anche grazie al vostro aiuto, nel 2017 i medici e gli operatori CBM sul campo hanno visitato 393.435 persone nei nostri ospedali e attraverso le cliniche mobili; garantito operazioni oculistiche a 184.616 persone e distribuito 185.867 occhiali da vista. Sono oltre 9.000 i bambini con disabilità che hanno potuto andare a scuola grazie a CBM e oltre 5.000 gli insegnanti formati sui temi dell’inclusione.

 

Numeri e risultati concreti, dietro ai quali ci sono volti, emozioni, storie. In ogni sguardo, nel sorriso di ogni bambino che è tornato a vedere è racchiuso il senso del nostro lavoro ed è quello che vogliamo condividere con voi.

Sfoglia il nostro Annual Report