Roger Olmos
18 marzo 2018

“Lucia”: il nuovo libro di CBM e #logosedizioni

Cosa immagina e cosa sogna una bambina che non vede?

 

Roger Olmos, illustratore spagnolo di fama internazionale, lo racconta con arte e grande poesia nel libro illustrato “Lucia”.

“Lucia” è il secondo volume della collana editoriale ideata da CBM e #logosedizioni per sensibilizzare adulti e bambini sui temi della disabilità e in particolare della cecità.

 

Lucia è una bambina cieca e come tutti i bambini della sua età ogni mattina si sveglia, fa colazione ed esce di casa per andare a scuola. A differenza dei suoi coetanei però il suo percorso quotidiano si trasforma in un viaggio straordinario, un’esplosione di colori e di emozioni che nascono a partire dai suoni e dagli odori che la circondano. Nel suo mondo i sentimenti diventano protagonisti in modo spontaneo e naturale, senza condizionamenti o pregiudizi. Nel mondo di Lucia tutto prende forma e si ritrasforma, liberamente.

 

Lucia è un libro che interpreta con grande poesia la quotidianità e il mondo di una bambina non vedente. Quello di Lucia è un invito a chiudere gli occhi e a guardarsi intorno con altri occhi. Un libro per adulti, ma anche per bambini: proprio a quest’ultimi vogliamo parlare perché possano sviluppare quel sentimento di empatia che li renderà cittadini consapevoli e migliori”- ha dichiarato Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia Onlus.

 

 

“Lucia” sarà presentato in occasione della Bologna Children’s Book Fair dal 26 al 29 marzo.

 

“Lucia” è ora disponibile sul nostro sito:    ORDINA LA TUA COPIA

Puoi trovare “Lucia” anche presso le principali librerie di tutta Italia e sui siti ibs.it e libri.it

 

Parte del ricavato del libro “Lucia” andrà a sostenere i progetti di lotta alla cecità di CBM nei Paesi del Sud del mondo.