Nuovo Reparto Infettivi, Uganda
26 aprile 2017

Mattone dopo mattone stiamo costruendo il più grande Reparto Infettivi dell’Africa Orientale

Mattone dopo mattone sta prendendo vita il più grande Reparto Infettivi dell’Africa Orientale, costruito da CBM presso l’Ospedale CoRSU.

 

Il CoRSU è il più grande ospedale ortopedico pediatrico del Paese, punto di riferimento per tantissime persone che arrivano anche dagli Stati confinanti, soprattutto bambini, spesso molto poveri, che qui ricevono cure gratuite e possono rimanere in ospedale fino alla completa guarigione.

 

Ogni anno i medici del CoRSU operano 5.000 persone. Moltissime di loro, una su cinque, hanno gravissime infezioni, per ferite aperte o ustioni. Per questi pazienti è necessario un ambiente isolato e protetto, nel quale trascorrere il lungo periodo di degenza.

 

Proprio per loro stiamo costruendo, grazie all’aiuto di tanti sostenitori di CBM, il nuovo Reparto Infettivi, il più grande di tutta l’Africa Orientale.

Quello che oggi è poco più che un cantiere, diventerà un ambiente sterile e protetto, accogliente, con un laboratorio di analisi interno e personale specializzato pronto a dare cure di qualità a tanti bambini che potranno guarire al riparo da infezioni pericolose per loro e per gli altri piccoli pazienti dell’Ospedale CoRSU.

 

E oggi, noi, insieme, stiamo costruendo per loro questo luogo speciale, mattone dopo mattone!

 

Grazie per aver creduto in questo grande sogno fin dall’inizio, grazie per essere al nostro fianco ogni giorno con il tuo sostegno.

 

A presto, con nuovi aggiornamenti dall’Uganda! 

UNISCITI A NOI!

Vuoi saperne di più?

APPROFONDISCI