Eventi
1 ottobre 2018

Teatro o piazza? Scopri dove saremo a ottobre

Avrà inizio il 7 ottobre, al Conservatorio Verdi di Milano, la tournée 2018/2019 del “Blind Date”, il Concerto al Buio ideato nel 2009 dal maestro e compositore Cesare Picco e che dal 2012 CBM promuove in tutti i maggiori teatri d’Italia.

 

Un evento unico al mondo, un’esperienza sensoriale di grande impatto emotivo, che scavalca i confini della musica. Il concerto inizia infatti in penombra; poco alla volta ogni fonte di luce si spegne, in sala si raggiunge l’oscurità più assoluta per circa mezz’ora, infine la luce riappare come segno di ritorno alla vita. 

Nell’alternanza luce-buio-luce, il Concerto ben interpreta il ritorno alla speranza che vivono le persone cieche aiutate ogni anno da CBM nei Paesi del Sud del mondo. Milioni di persone che, grazie a una semplice operazione chirurgica o a un lavoro di prevenzione, tornano a vedere e a riabbracciare la vita.

 

Dopo Milano, il “Blind Date” arriverà nelle seguenti città:

VERONA 19 ottobre (Teatro Ristori),

SIENA 7 novembre (Teatro dei Rinnovati),

TRENTO 14 novembre (Teatro Sociale),

COMO 27 novembre (Teatro Sociale),

GENOVA 11 dicembre (Teatro Della Corte) 

ASTI 13 dicembre (Teatro Alfieri).

 

Nel 2019 sono previste altre tappe. Il concerto è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

Per partecipare: https://www.cbmitalia.org/blind-date/tour/ 

 

 

Sempre a ottobre torna “Bontà in vista”, la nostra iniziativa 100% solidale.

Nei weekend del 13/14, 20/21 e 27/28 ottobre CBM sarà nelle principali piazze italiane con i banchetti solidali realizzati dai nostri volontari, grazie ai quali lo scorso anno abbiamo colorato di rosso 37 piazze in tutta Italia. A fronte di una donazione minima di 9 euro si riceverà una confezione di croccanti artigianali al cioccolato prodotti da AutoreChocolate, azienda artigianale di San Marco dei Cavoti.

 

Cerca la piazza più vicina a te e ricorda: dal 13 ottobre i croccantini saranno disponibili anche online. Insomma, quale miglior modo di affrontare l’autunno se non con la bontà di CBM!