BLIND DATE
18 luglio 2017

Riparte a ottobre la Tournée del “BLIND DATE – Concerto al buio”

A ottobre, il Mese della Vista, ritorna il Blind Date- Concerto al buio con nuovi appuntamenti nei teatri di tutta Italia.

 

Un’esperienza unica, un viaggio sensoriale nel buio più assoluto che ha già richiamato l’attenzione di tantissimi spettatori.  

Ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco e portato in tutta Italia da CBM, questo suggestivo ed emozionante spettacolo si basa su una semplice e magica formula: LUCE – BUIO – LUCE.

Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale.

 

Una formula che esprime appieno la mission di CBM: ridare la vista alle persone che non vedono e che, senza l’intervento dei medici di CBM, sarebbero destinate a vivere nella cecità e nel buio assoluto.

 

 

“Dopo la straordinaria partecipazione di tante città italiane, da ottobre CBM porta il Blind Date in tournée, per raccontare con l’arte di Cesare Picco l’esperienza e le emozioni che si provano quando si torna a vedere. Cesare stesso è testimone di un cambiamento straordinario: quello di un bambino che è tornato a vedere grazie a un intervento di cataratta” ha anticipato Massimo Maggio, direttore di CBM Italia Onlus.

 

 

L’organizzazione dell’evento, in collaborazione con Yamaha, è frutto della consolidata collaborazione con la rivista musicale Amadeus, del prestigioso Gruppo Cose Belle d’Italia.

 

L’ingresso al concerto è gratuito, con donazione consigliata a favore dei progetti di lotta alla cecità di CBM. 

 

 

 

L’ingresso al concerto è gratuito, con prenotazione a questo link