Varie

Varie
4 settembre 2014

Intervista al Dottore di Edrine

Il Dottor Paul ha operato tanti bambini con la stessa disabilità di Edrine: il piede torto.     Dottor Paul come può CBM aiutare Edrine? Possiamo trattare e correggere la sua malformazione. Presto potrà camminare senza sforzarsi e soffrire come fa ora. Sono sicuro che comincerà per lui una nuova vita. Non sarà più emarginato,... Leggi »

preview31

Varie
4 settembre 2014

La vita di Edrine al CoRSU

Edrine e la zia Eva trascorrono una settimana al CoRSU, in attesa dell'operazione ai piedi del piccolo. Sono giorni unici.   Bastano solo 20 minuti agli infermieri di ortopedia Victoria e Johnson per ingessare entrambi i piedi di Edrine. Victoria spiega a Ronald e alla zia Eva che il piccolo Edrine dovrà portare il gesso... Leggi »

preview-news-29

Varie
4 settembre 2014

Il viaggio in ospedale

Edrine e suo padre sono diretti all'ospedale CoRSU di CBM. Qui inizierà il suo percorso di cura.   Dopo anni nel buio della disabilità la rinascita di Edrine inizia con il lungo viaggio verso l’ospedale CoRSU di CBM in Uganda... il suo primo “passo di luce”. A poche ore dalla partenza gli domandiamo dove sta... Leggi »

Sajana_0134

Varie
1 settembre 2014

Sajana tornerà a camminare!

Sajana e suo padre Padam, dopo un lungo viaggio, sono finalmente arrivati all’ospedale CBM. Un’auto è andata a prenderli a casa questa mattina per portarli in ospedale. La clinica si trova su una collina a 20 km da Kathmandu. Sajana è una dei 4.000 bambini che ogni anno vengono visitati e operati in questo ospedale.... Leggi »

il-sogno-di-adreine-preview

Varie
30 agosto 2014

Il sogno di Edrine è finalmente diventato realtà!

Appena Edrine vede suo padre entrare nella stanza d’ospedale i suoi occhi si riempiono di gioia, avevano sognato questo momento a lungo e ora è diventato realtà.     Il primo giorno dopo l’operazione Edrine soffre molto, piange e si lamenta per il dolore, ma la sua determinazione è incredibile vuole riprendersi al più presto... Leggi »

preview-34

Varie
27 agosto 2014

Il cerchio della vita: Sajana

  Oggi Sajana indossa il suo primo bellissimo paio di scarpe, dopo anni in cui è stata prigioniera della disabilità.       Quando l’abbiamo incontrata per la prima volta, Sajana soffriva di una terribile malattia: il piede torto bilaterale. Conosceva solo la sofferenza, la solitudine e la desolazione. Era emarginata e umiliata, non poteva... Leggi »

Varie
18 agosto 2014

Diagnosi di una nuova Speranza

La casa si Sajana si trova nel distretto nepalese di Makwanpur, dove CBM sostiene un programma di Riabilitazione su Base Comunitaria. Dopo aver ricevuto la segnalazione del caso di Sajana, gli operatori CBM hanno dovuto intraprendere un lungo viaggio per raggiungere lei e la sua famiglia, prima in autobus poi a piedi. I genitori di... Leggi »

operazione-preview

Varie
12 agosto 2014

L’operazione di Edrine

L’operazione è durata solo mezz’ora ma c’è tutta la vita di Edrine in questi pochi minuti, tutti i suoi sogni e le sue speranze in un futuro migliore passano da qui.       È arrivato il grande giorno: il giorno dell’operazione. Sono le 07:00, l’anestesista Mark visita tutti i pazienti che verranno operati in... Leggi »

Varie
2 agosto 2014

Le lunghe giornate di Sajana

Da 7 anni Sajana è costretta, a causa del suo piede torto bilaterale, a trascinarsi sulle ginocchia per potersi spostare, per "camminare". Sajana non riesce a svolgere neanche le più semplici azioni come aiutare la mamma nelle piccole faccende domestiche o provvedere a se stessa rendendosi minimamente autonoma. Dare una mano in cucina per la... Leggi »

FOTO-82-890x583

Varie
20 luglio 2014

Mesi di forti emozioni per Sajana

Sajana ha 13 anni ed è affetta da piede torto bilaterale. Sajana è stata operata, dopo mesi dall'intervento il suo piede è finalmente dritto! Vengono prese le misure per la sua nuova scarpa ortopedica. Sajana deve ora indossare un nuovo gesso, più leggero. Sajana torna a casa, intanto in ospedale preparano la sua scarpa ortopedica.... Leggi »

sajana_thumb

Varie
5 luglio 2014

Una nuova operazione per guarire

Un tempo Sajana non poteva far altro che trascinarsi sulle ginocchia per muoversi. Adesso invece può camminare con l’aiuto delle stampelle alla scoperta del mondo! Non è più relegata alla sua capanna e sta scoprendo cosa significa essere autonoma e indipendente. La sua vita è cambiata e lei non è mai stata cosi felice, scherza,... Leggi »

Varie
1 luglio 2014

Una scarpa per Sajana!

Sugli scaffali del laboratorio ortopedico dell’ospedale CBM c’è una nuovissima scarpa ortopedica che aspetta solo di essere usata. Sui lacci è legato un cartellino che porta il nome del proprietario: Sajana! Comincia così un altro capitolo nella storia di rinascita di questa bellissima bambina: una rinascita alla quale tu partecipi ogni giorno, perché il tuo... Leggi »