Varie
4 febbraio 2014

Laxmi e la sua comunità

Gli incontri di sensibilizzazione fatti dagli operatori CBM hanno suscitato grande interesse e coinvolgimento negli abitanti del villaggio di Laxmi che si sono resi immediatamente protagonisti di una bellissima iniziativa per aiutarla a realizzare una piena e totale integrazione.

Un gruppo di volontari guidati dai due operatori comunitari di CBM Hira e Jeevan ha deciso di livellare il terreno, diminuire la pendenza della salita, che separa la casa di Laxmi dalla strada, che la bimba non riesce ad affrontare con la protesi. In una sola giornata circa 20 persone hanno lavorato e collaborato per rendere il pendio agibile anche per Laxmi. È commovente vedere un intero villaggio che si stringe attorno a questa bimba per offrirle aiuto, ma la cosa più commovente è pensare che dietro alla storia di Laxmi, e di tanti altri bambini come lei, ci sei tu.

 

Hai riscritto la vita di Laxmi nella luce, in pochi mesi hai cambiato una storia di 9 anni e hai fatto in modo che tutta la sua comunità le offrisse un supporto concreto. Continua a seguirci perché il tuo sostegno non si ferma. Presto ti racconteremo ancora i cambiamenti della nuova vita di Laxmi.