Aiuta i bambini del Sud del mondo a vedere il loro futuro

Gli occhiali da vista non sono alla portata di tutti 

Nel mondo ci sono milioni di bambini che non vedono bene: hanno urgentemente bisogno di occhiali da vista, ma non hanno la possibilità di sottoporsi a un esame oculistico e, in ogni caso, sono troppo poveri per comprarli.

 

Come Samira, nella foto qui sopra, una bambina di 6 anni gravemente miope che vive in un povero villaggio rurale dell’Etiopia. Samira trascorre le giornate con il suo papà e senza di lui si sente spaventata e disorientata.

 

Senza un paio di occhiali, i bambini come Samira non possono andare a scuola, giocare, sviluppare appieno le proprie capacità, essere autonomi. Come possono costruirsi un futuro quando non riescono nemmeno a svolgere le più semplici azioni quotidiane né a vedere il mondo intorno a loro?

Tu oggi puoi compiere qualcosa di straordinario: con un piccolo gesto, donando un semplice paio di occhiali da vista, puoi cambiare per sempre la vita di tanti bambini del Sud del mondo che non vedono bene.

Basta davvero poco. Il costo di un paio di occhiali è di soli 7€, ma il suo valore è immenso: tanti bambini con difetti refrattivi potranno vedere, studiare e avere una vita autonoma. Dona ora.

35 euro doni occhiali da vista a 5 bambini

 

70 euro doni occhiali da vista a 10 bambini

 

140 euro doni occhiali da vista a 20 bambini

Puoi donare anche con Bonifico Bancario:

 

IBAN: 

IT23 R052 1601 6300 0000 0002 926

Credito Valtellinese, Milano

Causale: Web Occhiali

Un paio di occhiali realizza tanti sogni

Gabriel ha scoperto il mondo

Filippine

Gabriel, 10 mesi, ha iniziato a gattonare e a muoversi in autonomia e, per la prima volta, ha visto il viso della sua mamma: ha sorriso come non aveva fatto mai!

Mercy ha imparato a leggere

India

Mercy, 7 anni, è tornata a scuola! Ora vede bene la lavagna e sta imparando a leggere e scrivere. Studia tanto perché da grande vuole essere una poliziotta.

Charles ha visto il suo futuro

Uganda

Charles ha un futuro migliore davanti a sé. Ha scoperto l’amore per lo studio e la voglia di mettercela tutta per realizzare il suo più grande sogno: diventare un sarto.

Crea una raccolta fondi su Facebook per CBM:

 

Per il tuo compleanno, ogni tua ricorrenza, quando vuoi puoi decidere di invitare i tuoi amici a sostenerci. È semplicissimo!

Crea ora la tua raccolta fondi su Facebook

Agevolazioni Fiscali

Le donazioni a CBM Italia Onlus in denaro (a esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Tutte le informazioni le trovi su Agevolazioni fiscali

Affidabilità e trasparenza

Siamo certificati dall’Istituto Italiano della Donazione per la gestione trasparente dei fondi raccolti. Leggi tutti i motivi per cui puoi fidarti di noi.

Donazioni sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. CBM Italia utilizza il sistema Banca Sella per offrire sicurezza nelle transazioni on-line.