Salva dalla cecità i bambini ciechi e poveri del Kenya

All’Ospedale Oculistico Sabatia in Kenya, ogni giorno accogliamo circa 200 persone che rischiano di diventare cieche o lo sono già a causa di malattie prevenibili e curabili, come la cataratta. Molti di questi sono bambini che hanno bisogno di essere operati agli occhi prima possibile. Ma le loro famiglie sono troppo povere per sostenere le cure di cui hanno bisogno: per loro, persino il viaggio fino al nostro ospedale è troppo costoso.

 

Per questo gli operatori CBM come Mercy, che vedi nel video qui sopra, li raggiungono nei villaggi con le cliniche mobili e li portano al Sabatia per dare loro la possibilità di ricevere cure specialistiche. Qui effettuiamo gratuitamente più di 4.000 operazioni chirurgiche all’anno, di cui il 70% di cataratta. Ma l’unica sala operatoria dell’ospedale non basta più per operare tutti i pazienti: per questo abbiamo deciso di realizzarne una nuova. Presto sarà pronta e i medici di CBM potranno operare quasi 1.000 persone in più in anno!

 

Quando un bambino nasce con la cataratta, deve essere operato al più presto, prima che i danni alla sua vista diventino irreparabili e che il suo sviluppo cognitivo sia gravemente compromesso. È fondamentale intervenire tempestivamente, finché c’è ancora una speranza di salvare la sua vista.

 

Per questo ti chiediamo di sostenere il lavoro di CBM al Sabatia e aiutarci a curare e operare i bambini ciechi e poveri del Kenya.

15 euro contribuisci all’operazione di cataratta di un bambino cieco

35 euro permetti agli operatori CBM di trovare i bambini ciechi anche nei villaggi più isolati

50 euro sostieni i costi dell’anestesia generale necessaria per operare un bimbo cieco

125 euro copri tutti i costi dell’operazione di cataratta di un bimbo cieco

Puoi donare anche con Bonifico Bancario:

 

IBAN: IT23R0521601630000000002926 Credito Valtellinese, Milano

Agevolazioni Fiscali

Le donazioni a CBM Italia Onlus in denaro (a esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Tutte le informazioni le trovi su Agevolazioni fiscali

Affidabilità e trasparenza

Siamo certificati dall’Istituto Italiano della Donazione per la gestione trasparente dei fondi raccolti. Leggi tutti i motivi per cui puoi fidarti di noi.

Donazioni sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. CBM Italia utilizza il sistema Banca Sella per offrire sicurezza nelle transazioni on-line.