Salva Kevin dalla cecità

All’Ospedale Oculistico Sabatia in Kenya, ogni giorno arrivano circa 200 bambini, donne e uomini che rischiano di diventare ciechi o lo sono già a causa di malattie prevenibili e curabili, come la cataratta. Hanno bisogno di essere operati agli occhi prima possibile.
Tra loro c’è anche il piccolo Kevin. E’ nato con la cataratta a entrambi gli occhi e rischia di sprofondare per sempre nel buio della cecità. La sua famiglia è troppo povera per sostenere le cure di cui ha bisogno.

 

Al Sabatia effettuiamo gratuitamente più di 4.000 operazioni chirurgiche all’anno, di cui il 70% di cataratta. Ma l’unica sala operatoria dell’ospedale non basta più per operare tutti i pazienti: per questo abbiamo deciso di realizzarne una nuova. Presto sarà pronta e i medici di CBM potranno operare quasi 1.000 persone in più in anno!

 

Quando un bambino, come Kevin, nasce con la cataratta, deve essere operato al più presto, prima che i danni alla sua vista diventino irreparabili e che il suo sviluppo cognitivo sia gravemente compromesso. È fondamentale intervenire tempestivamente, finché c’è ancora una speranza di salvare la sua vista.

 

Per questo ti chiediamo di sostenere le attività al Sabatia e aiutarci a operare Kevin e i bambini come lui.

15 euro contribuisci all’operazione di cataratta di un bambino cieco

35 euro permetti agli operatori CBM di trovare i bambini ciechi anche nei villaggi più isolati

50 euro sostieni i costi dell’anestesia generale necessaria per operare un bimbo cieco

125 euro copri tutti i costi dell’operazione di cataratta di un bimbo cieco

Puoi donare anche con Bonifico Bancario:

 

IBAN: IT23R0521601630000000002926 Credito Valtellinese, Milano

Agevolazioni Fiscali

Le donazioni a CBM Italia Onlus in denaro (a esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Tutte le informazioni le trovi su Agevolazioni fiscali

Affidabilità e trasparenza

Siamo certificati dall’Istituto Italiano della Donazione per la gestione trasparente dei fondi raccolti. Leggi tutti i motivi per cui puoi fidarti di noi.

Donazioni sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. CBM Italia utilizza il sistema Banca Sella per offrire sicurezza nelle transazioni on-line.