Il tracoma corre tra i banchi di scuola in Etiopia

Aiutaci a far fiorire grandi speranze

Nel mondo oggi oltre 150 milioni di persone rischiano di ammalarsi e diventare cieche a causa di una malattia infettiva, il tracoma. L’Etiopia è il Paese più colpito: qui 70 milioni di persone sono a rischio di contagio.

 

I bambini sono i più colpiti e a scuola la malattia si diffonde velocemente. Alcuni di loro camminano ogni giorno 45 minuti sotto il sole cocente pur di raggiungere la propria scuola e non sanno che proprio qui rischiano più facilmente di essere contagiati dal tracoma.

 

Nella foto qui sopra, ti presentiamo alcuni compagni di classe: sono tutti vittime del tracomaSe non interveniamo con urgenza l’infezione non si fermerà e questi bambini saranno condannati alla cecità irreversibile.

Per questo CBM si impegna ogni giorno attraverso la strategia S.A.F.E., per affrontare e sconfiggere il diffondersi della malattia. Il nostro impegno prevede la distribuzione degli antibiotici, operazioni chirurgiche, educazione della popolazione all’importanza dell’igiene quotidiana e la costruzione di pozzi dai quali attingere acqua pulita per potersi lavare ogni giorno.

 

Il tracoma è un’emergenza complessa: richiede un piano di azione completo e abbiamo bisogno del tuo aiuto per metterlo in atto.

 

Qui la terra è arida di speranze, ma insieme possiamo far fiorire un futuro migliore. Dona ora.

30 euro doni antibiotici a 5 bambini malati di tracoma

 

50 euro ci aiuti ad allestire cliniche mobili per trovare bambini malati di tracoma 

 

150 euro ci aiuti a costruire pozzi per garantire a interi villaggi acqua pulita e prevenire il tracoma con l’igiene

Puoi donare anche con Bonifico Bancario:

 

IBAN: 

IT23 R052 1601 6300 0000 0002 926

Credito Valtellinese, Milano

Causale: Web Tracoma

S.A.F.E., il piano di azione contro il tracoma 

La strategia portata avanti da CBM per la prevenzione e cura del tracoma si chiama S.A.F.E. ed è promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Prevede 4 componenti fondamentali per affrontare e debellare la malattia: distribuzione di antibiotici, operazioni chirurgiche, sensibilizzazione della popolazione su come evitare il contagio, costruzione di pozzi e latrine. 

Crea una raccolta fondi su Facebook per CBM:

 

Per il tuo compleanno, ogni tua ricorrenza, quando vuoi puoi decidere di invitare i tuoi amici a sostenerci. È semplicissimo!

Crea ora la tua raccolta fondi su Facebook

Agevolazioni Fiscali

Le donazioni a CBM Italia Onlus in denaro (a esclusione di quelle in contanti) o in natura sono deducibili o detraibili fiscalmente.

Tutte le informazioni le trovi su Agevolazioni fiscali

Affidabilità e trasparenza

Siamo certificati dall’Istituto Italiano della Donazione per la gestione trasparente dei fondi raccolti. Leggi tutti i motivi per cui puoi fidarti di noi.

Donazioni sicure

Donare con carta di credito è semplice e sicuro. CBM Italia utilizza il sistema Banca Sella per offrire sicurezza nelle transazioni on-line.