Costruisci un mondo realmente inclusivo

Attiva oggi una donazione regolare e sostieni il nostro intervento nel Sud del mondo. Sarai da subito al fianco delle persone cieche e con disabilità e ci aiuterai a garantire cure e assistenza a chi è ancora invisibile.

Attiva oggi una donazione regolare e sostieni il nostro intervento nel Sud del mondo. Sarai da subito al fianco delle persone cieche e con disabilità e ci aiuterai a garantire cure e assistenza a chi è ancora invisibile.

L’importanza di un sostegno continuativo

Una donazione regolare garantisce maggior tutela a progetti pluriennali e permette di intervenire tempestivamente ovunque ci sia bisogno.

Attivando un sostegno continuativo:

  • Garantirai cure mediche e assistenza alle persone cieche e con disabilità, che spesso sono “invisibili” per i sistemi sanitari.
  • Sosterrai programmi di educazione inclusiva, la formazione di insegnanti, costruirai nuove scuole o renderai accessibili quelle esistenti.
  • Sosterrai la formazione di medici, infermieri e tecnici specializzati e ci aiuterai a costruire e ampliare ospedali.
  • Contribuirai agli interventi capillari di sensibilizzazione sul territorio, alle attività di microcredito e supporto alla professione per le persone con disabilità.

Soprattutto avrai un ruolo fondamentale nel rendere la società più equa e inclusiva.

Alcuni dei progetti che sosterrai

1 / 4

Il ciclo povertà e disabilità

Negli ultimi 110 anni con impegno e costanza abbiamo raggiunto risultati straordinari per spezzare il legame tra povertà e disabilità, ora puoi decidere di fare parte di questo grande cambiamento. In cosa consiste: chi vive in povertà spesso non può accedere al cibo, alle cure o all’assistenza di cui ha bisogno, e per questo rischia maggiormente di sviluppare una disabilità.

logo break the cycle

Un esempio: una cataratta non curata che diventa cecità permanente. Viceversa, avere una disabilità nei Paesi del Sud del mondo espone a un maggior rischio di povertà, perché è più difficile accedere all’educazione o al mondo del lavoro. È un ciclo che si auto-alimenta ma che si può spezzare!

Attiva una donazione regolare e costruiamo insieme un mondo più inclusivo.

bollino Giulia

Ciao, sono Giulia, la referente dei donatori regolari. Chiamami al numero 3442734464 o scrivimi a giulia.denale@cbmitalia.org