Attiva una donazione regolare e supporta i nostri progetti nel Sud del mondo: ci aiuterai a garantire un sostegno continuativo a tutte le persone con disabilità bisognose di cure e prevenzione.
Perché attivare una donazione regolare e garantire un sostegno continuativo
Fare affidamento su una donazione regolare fornisce una maggior tutela a progetti pluriennali e ci dà la possibilità di intervenire tempestivamente ovunque ci sia bisogno.
Garantirai cure mediche e servizi sanitari di eccellenza, sosterrai programmi di educazione inclusiva, costruzione e ampliamenti di ospedali, specializzazione del personale sanitario, ma soprattutto avrai un ruolo fondamentale nel rendere la società più equa ed inclusiva.
Oggi puoi contribuire concretamente a realizzare il mondo in cui vuoi vivere: un mondo di inclusione, accoglienza e in cui tutti possano avere le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno e di cui hanno diritto.
Dove sarai: ovunque
Con la tua donazione sosterrai gli interventi di CBM Italia in tutti i Paesi in cui il nostro lavoro è necessario. In alcuni casi ci sarai dal primissimo istante quando è ancora tutto da costruire, in altri vedrai progetti già avviati ma che continuano a crescere per raggiungere sempre più persone.
Sarai al fianco delle persone cieche e con disabilità, garantendo loro cure, assistenza e sarai il motore di un cambiamento concreto nella loro vita.
Ne è un esempio il Sud Sudan. Come CBM, siamo presenti nel Paese dal 2003 per far sì che le cure oculistiche possano raggiungere davvero tutti.
In questi vent’anni di impegno collettivo, abbiamo costruito il primo centro oculistico del Paese, avviato il primissimo programma di formazione per il personale medico e sanitario e stiamo sostenendo attività capillari di individuazione, prevenzione e cura di tracoma e oncocercosi, malattie infettive che, se non curate in tempo, possono portare alla cecità irreversibile.
L’intervento cresce, continua e si estende: da febbraio dello scorso anno abbiamo avviato la costruzione del primo reparto oculistico pediatrico del Paese.
Se attivi un sostegno regolare oggi, ne farai subito parte anche tu. Ci aiuterai a ultimarlo, equipaggiarlo e, non appena sarà operativo, saprai di aver contribuito concretamente a cambiare la vita di tutti i bambini che finalmente avranno un luogo in cui essere operati.
Negli ultimi 110 anni con impegno e costanza abbiamo raggiunto risultati straordinari, ora puoi decidere di fare parte di questo grande cambiamento anche tu, con un sostegno continuativo.
La mancanza di cure oculistiche o la distanza dagli ospedali, spesso costringe alla rinuncia alle cure, trasformando una malattia curabile in una disabilità visiva permanente. Rendere le cure accessibili è un contributo importante per spezzare questo ciclo.
Ciao, sono Giulia, la referente dei donatori regolari. Chiamami al numero 0272093670 o scrivimi a donatori@cbmitalia.org