Occhiolino è il primo giornalino di una organizzazione umanitaria per i bambini per raccontare in modo semplice il mondo della disabilità.
Storie, giochi, fumetti e curiosità, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Maria Vago e dai disegni dell’illustratrice Franca Trabacchi.

Ogni numero è un viaggio all’insegna della solidarietà alla scoperta di tante storie di bambini cieche e con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.

A prendere per mano i piccoli lettori è Cibì, il rinoceronte operatore sul campo di CBM: sulla sua jeep viaggia intorno al mondo per raggiungerli e aiutarli.

Accompagna i tuoi bambini in un viaggio all’insegna del divertimento e della solidarietà! Perché crescere e imparare insieme è più bello. Perché i bambini di oggi sono gli adulti di domani.

copertina occhiolino

Nuovo numero di Occhiolino: che bello ritrovarsi!

Leggi l’ultimo numero

Occhiolino entra nel 2020 con un numero scoppiettante, sorprendente e pieno di novità, a partire da un fumetto scritto proprio da uno dei nostri lettori. E poi ancora un vecchio amico di ritorno in volo da un lungo viaggio, un simpatico bambino con gli occhiali verdi, una blogger fantasiosa che trasforma i libri in set fotografici e i personaggi di sempre con le loro mille avventure.

Il nuovo Occhiolino è un inno al trovarsi e ritrovarsi. E allora che ne dite di “trovarvi” virtualmente proprio con i vostri amici per leggerlo tutti insieme?

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}