Occhiolino: Il giornalino di CBM per i bambini

Occhiolino è il primo giornalino di una ONG per i bambini, a cui raccontiamo il mondo della disabilità in modo semplice, parlando il loro linguaggio; a loro spieghiamo l’importanza della vista e come vivono i bambini ciechi e con disabilità nei Paesi del Sud del mondo.

Storie, giochi, fumetti e curiosità, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Maria Vago e dai disegni dell’illustratrice Franca Trabacchi.

A prendere per mano i nostri bambini è Cibì, il piccolo rinoceronte volontario di CBM Italia Onlus: sulla sua jeep viaggia intorno al mondo per raggiungere e aiutare i bambini ciechi e con disabilità.

Nuovo numero di Occhiolino: che bello ritrovarsi!

Occhiolino entra nel 2020 con un numero scoppiettante, sorprendente e pieno di novità, a partire da un fumetto scritto proprio da uno dei nostri lettori. E poi ancora un vecchio amico di ritorno in volo da un lungo viaggio, una simpatico bambino con gli occhiali verdi, una blogger fantasiosa che trasforma i libri in set fotografici e i personaggi di sempre con le loro mille avventure.

Il nuovo Occhiolino è un inno al trovarsi e ritrovarsi. E allora che ne dite di “trovarvi” virtualmente proprio con i vostri amici per leggerlo tutti insieme?

Sfoglia l’ultimo numero di Occhiolino e richiedi la tua copia compilando il form qui sopra

Accompagna i tuoi bambini in un viaggio all’insegna del divertimento e della solidarietà!

Perché crescere e imparare insieme è più bello. 

Perché i bambini di oggi sono gli adulti di domani.