bambino durante visita oculistica

Al nostro fianco i partner aziendali trovano un’organizzazione storica, guidata da saldi valori di riferimento: l’inclusione, il fare insieme, l’apertura globale, l’accountability.

Le aziende che scelgono di sostenerci sono affiancate da un team dedicato a valorizzare l’impegno e la responsabilità dell’impresa con campagne e progetti innovativi e sostenibili. Insieme all’azienda studiamo le migliori formule per coniugare le finalità sociali con gli obiettivi d’impresa.

Scopri alcuni esempi di collaborazioni con noi:

Operatrice CBM con bambini a scuola

Promuovi l’inclusione

Coltivare il valore dell’inclusione e della solidarietà nei bambini è un impegno in cui crediamo fortemente. Lo facciamo con diverse iniziative di sensibilizzazione, tra cui “Apriamo gli occhi!”: il nostro progetto didattico aperto a tutte le scuole primarie e dell’infanzia di Italia che in questi anni ha coinvolto oltre 60.000 alunni. Un percorso ricco e stimolante che allena e coltiva nei bambini le competenze della vita fondamentali per una cultura dell’inclusione.

L’azienda può sostenere il progetto diventando partner.

Scopri il progetto “Apriamo gli occhi!”
Volontari CBM

Coinvolgi i dipendenti

“Fare insieme” è nel nostro DNA. Insieme possiamo trovare proposte e attività che siano in linea con l’identità aziendale e che valorizzino le azioni di marketing, comunicazione o gestione delle risorse umane dell’azienda. Con le nostre attività di employees engagement, l’azienda riesce a rafforzare la coesione e favorire il benessere aziendale, grazie ad iniziative di sensibilizzazione o raccolta fondi tailor made.

Insieme creiamo proposte personalizzate.

Contattaci per coinvolgere i tuoi dipendenti!

Scegli i nostri regali solidali

Con i nostri regali solidali l’azienda può dare valore al Natale o ad altre ricorrenze speciali. Tra le tante proposte dedicate ai regali solidali spiccano il tradizionale panettone Vergani per CBM, i deliziosi cioccolatini di Autore Chocolate e tante altre proposte da condividere con dipendenti, clienti, fornitori.

Una ricorrenza speciale, un compleanno o una festa di pensionamento: sono tante le occasioni che la tua azienda può scegliere per fare gli auguri con le nostre cartoline solidali.

Scopri le nostre proposte

Diventa partner del Blind Date

Il “Blind Date – Concerto al Buio” è un evento performance dal grande impatto emotivo, promosso con la straordinaria collaborazione del pianista Cesare Picco, nei principali teatri italiani in una tournée tra ottobre e aprile.

teatro petruzzelli

L’azienda interessata a partecipare a questo suggestivo concerto, ha la possibilità di avere i migliori posti riservati per i propri stakeholder e visibilità sui materiali di comunicazione del “Blind Date – Concerto al Buio”.

Un team dedicato valuta con l’azienda partner ogni aspetto della collaborazione per valorizzare il sostegno ai nostri progetti di prevenzione e cura della cecità nei Paesi in via di sviluppo.

Scopri come partecipare al Blind Date

operatore cbm con bambino con benda all'occhio

Sostienici con una donazione

Sostenere il nostro lavoro significa restituire la vista e la vita a milioni di bambini e adulti ciechi e con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina e favorire l’inclusione delle persone con disabilità in Itali e nel Sud del mondo. Il nostro team lavora in sinergia con l’azienda per costruire modalità di sostegno ad hoc ai nostri progetti in Italia e all’estero, attraverso una donazione libera.

Fai subito una donazione

Hai bisogno di aiuto?

primo piano di Laura di CBM

Laura Salerno – Responsabile Relazioni Esterne

Chiama il numero 335 658 9876 oppure scrivi a aziende@cbmitalia.org

Casi di successo

Sono tante le aziende amiche che negli anni hanno scelto di essere al nostro fianco e hanno sostenuto progetti importanti attraverso campagne, attività di volontariato aziendale ed eventi esperienziali realizzati con noi.

Scopri alcune case history di successo


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}