Cosa Facciamo

Curiamo la cecità
e includiamo le persone con disabilità

Lavoriamo per prevenire e curare la cecità e la disabilità evitabile e per includere le persone con disabilità nel Sud del mondo e in Italia.

Cosa facciamo Nel Mondo

Cecità e altre disabilità visive

Il cuore dei nostri interventi è la prevenzione e cura della cecità evitabile e delle disabilità visive nei Paesi in via di sviluppo, dove essere ciechi significa vivere nella povertà e nell’emarginazione.

Scopri di più

Altre disabilità

Ci impegniamo nella promozione della salute fisica, mentale e uditiva portando cure mediche e servizi di riabilitazione, distribuendo ausili anche nelle zone più remote.

Scopri di più

Inclusione

Lavoriamo con le persone con disabilità affinché i loro diritti siano rispettati e abbiano accesso a salute, educazione, formazione e lavoro.

Scopri di più

Emergenza

Interveniamo nelle emergenze umanitarie e ambientali al fianco delle persone con disabilità e formiamo operatori sul campo.

Scopri di più
Scopri i nostri progetti nel Mondo

I nostri Numeri

35
I progetti sul campo nel 2020
14
I Paesi in cui siamo nel 2020
1.8 mln
I beneficiari raggiunti nel 2019

Cosa facciamo In Italia

Bambina in primo piano con un disegno in mano

Sensibilizzazione

In Italia lavoriamo per sensibilizzare adulti e bambini sui valori dell’inclusione e della solidarietà. Inoltre sviluppiamo progetti che contribuiscono a realizzare il pieno diritto delle persone con disabilità alla salute, istruzione e vita indipendente.

Scopri cosa facciamo in Italia
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}