bambino disegno a scuola

Il nostro desiderio è creare un ponte tra i bambini italiani e i bambini ciechi e con disabilità che aiutiamo attraverso i nostri progetti in Africa, Asia e America Latina: con questa volontà sono nati tanti progetti di sensibilizzazione pensati per i più piccoli.

Il progetto per le scuole Apriamo gli occhi! e i laboratori sensoriali, il giornalino per i bambini Occhiolino e Le avventure di Cibì, il primo cartone animato che racconta la solidarietà e l’inclusione ai più piccoli.

Progetto scuola

Apriamo gli occhi! è il progetto didattico dedicato alle scuole primarie e dell’infanzia di tutta Italia.

Il progetto mira a sensibilizzare i bambini sui valori della solidarietà e dell’inclusione, a renderli capaci di immedesimarsi e sviluppare empatia verso gli altri attraverso il racconto delle condizioni di vita di bambini con disabilità, soprattutto visiva, che vivono nei Paesi in via di sviluppo.

Scopri il progetto

Occhiolino

Occhiolino è il primo giornalino di un’organizzazione umanitaria dedicato ai bambini: storie, giochi, fumetti per raccontare il mondo della disabilità e valori come la solidarietà, l’amicizia, l’apertura verso gli altri.

Leggi Occhiolino
Rivista Occhiolino

Le avventure di Cibì

Le avventure di Cibì è il primo cartone animato che parla di solidarietà e inclusione ai bambini. Protagonista è piccolo il rinoceronte Cibì, che vive mille avventure in Paesi lontani e sconosciuti alla scoperta della solidarietà.

Guarda il cartone animato
Cartone Cibì
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}