
Il progetto “Apriamo gli occhi!”
Come affrontare in classe temi importanti come l’inclusione, la disabilità, la solidarietà e allo stesso tempo arricchire il programma di Educazione Civica?
“Apriamo gli occhi!” è un progetto didattico gratuito, tutto digitale, ricco e divertente con percorsi didattici costruiti su misura!
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini sui valori della solidarietà e dell’inclusione, attivando una competenza per la vita, l’empatia, imparando tante cose sui bambini con disabilità che vivono nei Paesi in Via di Sviluppo e in Italia.
La parola d’ordine? Fare insieme!
Questa ottava edizione è stata progettata per gruppi di età allo scopo di supportare con maggiore efficacia insegnanti, genitori ed esperti nell’accompagnamento della crescita e dello sviluppo dei bambini tra i 3 e 10 anni.
Attraverso esercizi, giochi e laboratori i bambini saranno accompagnati in questo viaggio da Cibì il piccolo rinoceronte che con la sua squadra porta un messaggio di solidarietà e trasmette i valori e il lavoro di CBM.
Come aderire al progetto
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno a partire dall’1 settembre!
Qui trovi i tre link di iscrizione al progetto per accedere ai materiali pensati ad hoc per scuole primarie, dell’infanzia e per gli enti non scolastici.
Per maggiori informazioni contattaci al 392 999 7904 o scrivi a scuola@cbmitalia.org