primo piano bambino a scuola

Il progetto “Apriamo gli occhi!”

Un progetto didattico gratuito, ricco e divertente per portare la solidarietà tra i banchi di scuola: tutto questo è “Apriamo gli occhi!” in una nuova edizione completamente rinnovata e tutta digitale, con percorsi didattici costruiti su misura!

Attraverso esercizi, giochi e laboratori gli alunni saranno accompagnati in questo viaggio da Cibì. È il piccolo rinoceronte che con la sua squadra porta ai bambini un messaggio di solidarietà e trasmette i valori e il lavoro di CBM in Africa, Asia e America Latina.

Il progetto si rivolge ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, statali e non statali, e ai loro insegnanti di tutta Italia. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini sui valori della solidarietà e dell’inclusione, attivando una competenza per la vita, l’empatia, imparando tante cose sui bambini ciechi e con disabilità che vivono nei Paesi in via di sviluppo.
La parola d’ordine? Fare insieme!

Questa nuova versione è stata progettata per gruppi di età allo scopo di supportare con maggiore efficacia insegnanti e genitori nell’accompagnamento della crescita e dello sviluppo dei bambini tra i 3 e 10 anni.

Iscriviti al progetto gratuito per la primaria e scopri tutti i materiali Iscriviti al progetto gratuito per l’infanzia e scopri tutti i materiali



Per la biblioteca della tua scuola

C’è un mondo di libri che non aspetta altro che essere sfogliato. Scopri i libri illustrati di #logosedizioni per CBM e il giornalino Occhiolino e aggiungi un tocco solidale alla biblioteca della tua scuola.

Scopri tutte le pubblicazioni

Le nostre ricerche

Le nostre ricerche, attraverso la voce di insegnanti ed alunni, esplorano i temi della disabilità e della solidarietà e i risultati raggiunti dal nostro progetto didattico.

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni compila il form qui sotto oppure contatta Ilaria Guida al 392 999 7904 o scrivendo a scuola@cbmitalia.org

person
{{ errors.first('name') }}
{{ errors.first('surname') }}
{{ errors.first('email') }}
{{ errors.first('phone') }}
{{ errors.first('address') }}
{{ errors.first('civic') }}
{{ errors.first('city') }}
{{ errors.first('prov') }}
{{ errors.first('cap') }}
{{ errors.first('school_name_teacher') }}
{{ errors.first('city_school_insegnante') }}
{{ errors.first('school_name_parent') }}
{{ errors.first('city_school_parent') }}
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}