bambino disegno a scuola

I bambini di oggi sono gli adulti di domani. Per questo sono nati tanti progetti di sensibilizzazione pensati per i più piccoli con l’obiettivo di attivare quelle competenze per la vita, che aiutano a imparare e a vivere meglio.

È anche così che possiamo creare un ponte tra i bambini italiani e i bambini ciechi e con disabilità che aiutiamo attraverso i nostri progetti in Africa, Asia e America Latina.

preview-videopromo-cambiamo-sguardo

Progetto didattico "Cambiamo sguardo"

“CAMBIAMO SGUARDO: dire, fare, parlare di disabilità” è il progetto didattico gratuito di CBM rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, per conoscere e fare esperienza dei diritti delle persone con disabilità e diffondere la cultura dell’inclusione.

Scopri il progetto

Solo due passi

Solo due passi è lo spettacolo teatrale di CBM rivolto a bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni per raccontare loro come e quanto la diversità possa diventare occasione di incontro, di scoperte e, perché no, a volte anche di amicizia. 

Guarda il trailer
locandina spettacolo teatrale Solo due passi

Coltiviamo l'inclusione: strumenti e risorse

Contributi, suggerimenti e materiali per insegnanti, educatori e genitori: riflessioni e attività per applicare e promuovere la cultura dell’inclusione. 

Scopri la sezione
Bambina che disegna un cuore

Occhiolino

Occhiolino è il primo giornalino di un’organizzazione umanitaria dedicato ai bambini: storie, giochi, fumetti per raccontare il mondo della disabilità e valori come la solidarietà, l’amicizia, l’apertura verso gli altri.

Leggi Occhiolino
Rivista Occhiolino

Le avventure di Cibì

Le avventure di Cibì è il primo cartone animato che parla di solidarietà e inclusione ai bambini. Protagonista è piccolo il rinoceronte Cibì, che vive mille avventure in Paesi lontani e sconosciuti alla scoperta della solidarietà.

Guarda il cartone animato
Cartone Cibì
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}