OCCHIOLINO: IL GIORNALINO DI CBM PER I BAMBINI

È arrivato il nuovo numero di OCCHIOLINO! 

Il giornalino di CBM, tutto dedicato ai bambini.

Occhiolino è il primo giornalino di una ONG per i bambini, a cui raccontiamo il mondo della disabilità in modo semplice, parlando il loro linguaggio; a loro spieghiamo l’importanza della vista e come vivono i bambini ciechi e con disabilità nei Paesi del Sud del mondo.

Storie, giochi, fumetti e curiosità, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Maria Vago e dai disegni dell’illustratrice Franca Trabacchi.

A prendere per mano i nostri bambini è Cibì, il piccolo rinoceronte volontario di CBM Italia Onlus: sulla sua jeep viaggia intorno al mondo per raggiungere e aiutare i bambini ciechi e con disabilità.

Il primo numero di quest’anno è dedicato all’amicizia, una parola bellissima, soprattutto quando si trasforma in fatti concreti. Come l’amicizia che lega la piccola Sajana, una bambina nepalese nata con una disabilità fisica, e Bipika, che ogni giorno va da lei e la aiuta nei compiti: leggi la loro storia! O prova a cimentarti giocando al “gioco dell’amicizia” all’interno del giornalino. Scopri di più!!

Accompagna i tuoi bambini in un viaggio all’insegna del divertimento e della solidarietà!

Perché crescere e imparare insieme è più bello. 

Perché i bambini di oggi sono gli adulti di domani.

RICHIEDI SUBITO LA TUA COPIA GRATUITA!