Milano, Palazzo del Cinema Anteo
26 novembre 2017

“Le avventure di Cibì”: il primo cartone animato di una ONG

I personaggi del cartone "Le Avventure di Cibì"

Domenica 26 novembre, dalle ore 10.30, al Palazzo del Cinema Anteo, in Via Milazzo 9, a Milano sarà presentato in anteprima il cartone animato “Le avventure di Cibì”. 

A seguire, laboratori sensoriali gratuiti per bambini dai 3 ai 12 anni.

 

“Le avventure di Cibì” è il primo cartone animato che parla di solidarietà e inclusione ai bambini: protagonista è il piccolo rinoceronte Cibì, operatore sul campo di CBM, che insieme alla sua squadra, vive mille avventure in Paesi lontani.

 

I laboratori sensoriali hanno l’obiettivo di sensibilizzare i bambini sui cinque sensi e sulle condizioni di vita dei bambini con disabilità visiva che vivono nei Paesi poveri del mondo, giocando e divertendoci assieme.

 

I laboratori:

Dalle 11 alle 12 - Bambini da 3 a 5 anni. Laboratorio sensoriale "Nascondino con i sensi" a cura di Associazione Energie Sociali Jesurum. Proviamo a cercare e riconoscere una forma, un suono o una superficie utilizzando i nostri sensi.
Dalle 12 alle 13 - Bambini da 6 a 8 anni. Laboratorio sensoriale "Il gioco della vista" a cura di CBM Italia Onlus. Come vede un bambino con la cataratta? Scopriamolo insieme, costruendo e indossando degli occhiali super speciali!
Dalle 11 alle 13 - Bambini da 9 a 12 anni. Laboratorio sensoriale "Vietato non toccare" a cura dell'ambasciatore di CBM Felice Tagliaferri, scultore non vedente. Lavoriamo la creta e scopriamo le straordinarie potenzialità dell'udito.

I POSTI SONO LIMITATI >>> La proiezione e la partecipazione ai laboratori sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

I posti per i laboratori dei bambini dai 3 a 5 anni e da 6 a 8 anni sono terminati. Ti aspettiamo per la proiezione del cartone! 

 

Per informazioni tel 0272093670 – scuola@cbmitalia.org

 

Compila ora il modulo che trovi di seguito per registrarti all’evento.

 

DATI DELL’ADULTO: