DONAZIONE REGOLARE - COME FUNZIONA

Compilando il form qui sul nostro sito. Dovrai solo scegliere l’importo, la  frequenza desiderata e la modalità di pagamento.

Puoi scegliere tu, come ti è più comodo: domiciliazione bancaria o postale (in questo caso avrai bisogno dell’IBAN del tuo conto e del tuo codice fiscale), carta di credito (dovrai inserire il numero della tua carta e la data di scadenza). Potrai anche utilizzare satispay e paypal, in questo ultimo caso verrai indirizzato sull’app di satispay e sul conto paypal per confermare la tua donazione regolare.

Certamente. Potrai in qualsiasi momento aumentare o diminuire l’importo, cambiare la frequenza, comunicare eventuali variazioni dell’IBAN e della carta di credito. Basta contattare Francesca Fornaciari, referente dei donatori regolari che modificherà la donazione secondo le tue indicazioni. Il suo cellulare è 3442734464 e la sua mail è: francesca.fornaciari@cbmitalia.org

Certo: potrai revocarla in qualsiasi momento. Basta contattare Francesca Fornaciari, referente dei donatori regolari che modificherà la donazione secondo le tue indicazioni. Il suo cellulare è 3442734464 e la sua mail è francesca.fornaciari@cbmitalia.org

Sì, come le donazioni singole anche quelle regolari sono deducibili o detraibili. Ogni anno ti invieremo un riepilogo di tutte le donazioni che hai effettuato: lo potrai comodamente allegare alla tua dichiarazione dei redditi e recuperare parte di quello che hai donato.


DONAZIONE REGOLARE – QUALI SONO GLI SCOPI

Una donazione regolare è il modo più semplice, immediato e diretto per rimanere costantemente al fianco di persone cieche e con disabilità. Sapendo di poter contare sulla tua donazione regolare ci permetterai di pianificare il nostro intervento ancora meglio, rendendolo più efficace nel tempo.

Scegliendo questo programma sosterrai direttamente tutti i nostri progetti in Africa, Asia e America Latina arrivando dove c’è più bisogno. Sosterrai i costi per operazioni di cataratta ad adulti e bambini, così come l’acquisto di macchinari specifici e strumentazione chirurgica. Formerai medici e infermieri locali così come insegnanti affinché le scuole diventino sempre più inclusive. Ci permetterai di organizzare cliniche mobili nei villaggi più remoti, di distribuire antibiotici contro il tracoma e di consegnare occhiali da vista a bambini gravemente ipovedenti.

Il sostegno a distanza ti permette di destinare il tuo aiuto direttamente a tanti bambini ciechi e con disabilità a tutti i nostri progetti di prevenzione e cura della cecità e della disabilità che hanno come beneficiari i bambini. Contribuirai a coprire costi i legati al loro processo di cura e guarigione: dal trasporto in ospedale ai costi dell’operazione. Il tuo sostegno garantirà poi che tutti i bambini vengano seguiti dai nostri operatori, una volta tornati a casa, fino al ritorno a scuola.

Il Conta su di me è una modalità di sostegno regolare che supporta tutti i progetti di CBM Italia, dall’educazione inclusiva, alla costruzione di sale operatorie, alle operazioni di cataratta, andando ad intervenire nei vari progetti dove c’è più bisogno. Il sostegno a distanza, invece, va a sostenere esclusivamente il processo di cura e guarigione di bambini ciechi e con disabilità e le loro comunità.


DONAZIONE REGOLARE - INFORMAZIONI

Durante l’anno per noi è importantissimo che tu rimanga aggiornato costantemente: per questo ti chiediamo di lasciarci il tuo indirizzo e-mail e quello fisico.

Ogni mese ti manderemo via mail un aggiornamento specifico. Attraverso video, fotografie, interviste, racconti ti mostreremo nel dettaglio la storia di uno dei bambini che riusciremo ad aiutare seguendolo dall’operazione fino al ritorno a casa e l’inserimento a scuola. Per rimanere aggiornato anche sul mondo CBM riceverai, sempre una volta al mese la nostra newsletter.

Riceverai via mail ogni mese la nostra newsletter e una mail di aggiornamento dedicata a te, per raccontarti il frutto del tuo aiuto. In più 4 volte all’anno riceverai all’interno della nostra rivista “Sguardo sul Mondo” un Magazine dedicato ai traguardi raggiunti insieme.


SHOP SOLIDALE - COME FUNZIONA

I regali, cartoline, bomboniere solidali di CBM Italia rappresentano un’opportunità per sostenere le attività di prevenzione e cura della cecità e l’inclusione delle persone con disabilità in Africa, Asia e America Latina. Sono un modo per dare a un regalo un significato profondo, per festeggiare un evento o un’occasione importante e così condividere e diffondere il messaggio di CBM Italia.

Il modo migliore per effettuare l’ordine è online o al telefono. Per informazioni e necessità specifiche chiama lo 02.72093670 o scrivi a donatori@cbmitalia.org oppure su WhatsApp al 392.5297380 – Lun/ven 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00. Saremo a tua disposizione per aiutarti.

Ordinare dal sito è sicuro e veloce e ricevi subito una e-mail di conferma dell’ordine scelto.

Puoi aggiungere al carrello tutti i regali online che desideri. Se sono cartoline virtuali di volta in volta dovrai inserire l’e-mail a cui verrà spedito il regalo. Se scegli i prodotti, invece, potrai spedirli ad un unico indirizzo, che inserirai solo verso la conclusione dell’ordine.

Se scegli i prodotti, per ogni ordine, puoi inserire un unico indirizzo di spedizione. Se scegli le cartoline virtuali di volta in volta dovrai inserire l’e-mail a cui verrà spedito il regalo.

Se hai scelto la spedizione “standard”, l’ordine verrà consegnato all’indirizzo da te indicato entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se hai scelto la spedizione “corriere espresso” l’ordine verrà consegnato all’indirizzo da te indicato entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se godi della spedizione “gratuita”, per importi superiori a 50€, l’ordine verrà consegnato all’indirizzo da te indicato entro 5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.


SHOP SOLIDALE - PROBLEMI CON L'ORDINE

Chiama lo 02.72093670 o scrivi a donatori@cbmitalia.org oppure su WhatsApp al 392.5297380 – Lun/ven 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00. Saremo a tua disposizione per aiutarti.

I motivi sono vari:

  • La tua casella mail ha raggiunto il massimo di capienza
  • Un software antispam ha bloccato la nostra conferma; controlla la tua cartella spam o indesiderata
  • Hai indicato un indirizzo e-mail sbagliato

Ci dispiace molto se c’è stato un errore! Non esitare a contattarci per farcelo sapere. Chiama lo 02.72093670 o scrivi a donatori@cbmitalia.org oppure su WhatsApp al 392.5297380 – Lun/ven 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00. Saremo a tua disposizione per aiutarti.

Per informazioni e necessità specifiche chiama lo 02.72093670 o scrivi a donatori@cbmitalia.org oppure su WhatsApp al 392.5297380 – Lun/ven 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00. Saremo a tua disposizione per aiutarti.


SHOP SOLIDALE - DONAZIONI

Chiama lo 02.72093670 o scrivi a donatori@cbmitalia.org oppure su WhatsApp al 392.5297380 – Lun/ven 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00. Saremo a tua disposizione per aiutarti.

In nessun caso è possibile fare la donazione alla consegna.

Come in qualunque altra transazione, verrà richiesta l’autorizzazione al pagamento alla tua banca e, se questa andrà a buon fine, l’addebito verrà effettuato secondo gli accordi che tu hai con la tua banca.

Le donazioni a CBM Italia Onlus (a esclusione di quelle in contanti) sono deducibili o detraibili fiscalmente. L’importante è che siano tracciabili. Conserva le ricevute delle tue donazioni (copia del versamento con bollettino postale, estratto conto banca o carta di credito) e presentale in occasione della dichiarazione dei redditi. Consulta la pagina con la spiegazione relativa alle detrazioni/deduzioni fiscali.


SHOP SOLIDALE - REGALI E BOMBONIERE SOLIDALI

Le magliette sono disponibili in tutte le taglie, nei modelli uomo (a girocollo), donna (con scollo a barca) e bambino.

La confezione da 150 grammi corrisponde a un cubo con 25 croccanti. La confezione da 36 grammi corrisponde a un astuccio con 6 croccanti.

Ce ne sono di due colori, una emette una luce bianca, adatta da posizionare sulla parte anteriore della bici, un’altra rilascia un fascio di luce rossa, ideale per il retro della bici.

Il testo proposto nelle pergamene è suggerito da noi e si adatta ai vari tipi di evento. Se vuoi, puoi modificarlo interamente. Potrai inoltre inserire i nomi del/i festeggiato/i, la località e la data.


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}