Il 2026 vuole essere per noi un anno di vicinanza con tutti i nostri donatori, incontrare quelli di lunga data, conoscere meglio quelli nuovi e magari avere l’occasione di conoscere altre persone grazie al vostro prezioso passaparola. Cercheremo di raggiungervi spostandoci in lungo e largo per la nostra penisola e proponendovi due tipi di evento molto differenti: il Death Cafè e la proiezione del docufilm sul nostro lavoro in Uganda. L’ingresso è gratuito. Speriamo di incuriosirti e che vorrai partecipare anche tu!
Il Death Cafè
Hai mai partecipato a un Death Cafè? Si tratta di un evento che nasce dall’idea che riflettere sulla morte possa aiutarci a vivere meglio. È un incontro piuttosto intimo: saremo massimo in 20 partecipanti e, insieme alla filosofa e tanatologa Marina Sozzi e a Don Mauro Santoro, sacerdote della Diocesi di Milano, parleremo di vita, di morte, di paure, di desideri. Con lievità, libertà, rispetto… davanti a un caffè.
Sono previste 4 date nella nostra sede di Milano: il 3 febbraio, 20 marzo, 28 settembre e 7 novembre. Abbiamo previsto poi un Death Cafè a Torino il 4 marzo e a Roma il 20 ottobre.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Chiamaci allo allo 0272093670 o scrivici a donatori@cbmitalia.org per prenotare il tuo posto.
Il docufilm
Saremo a Napoli il 19 febbraio, a Trento il 22 aprile e a Bologna l’8 ottobre con la proiezione del docufilm che racconta le storie delle persone incontrate nel recente viaggio in Uganda dal Direttore di CBM Italia Massimo Maggio e dalla nostra amica e ambasciatrice Filippa Lagerbäck.
Un racconto di giorni intensi, fatto di volti, testimonianze, emozioni e nuovi passi avanti verso un mondo più equo e inclusivo, in cui tutti possano ricevere le cure necessarie e godere dei loro diritti.
Dopo la proiezione del docufilm ci sarà una tavola rotonda che sarà un’occasione preziosa per ritrovarci e condividere ciò che stiamo realizzando anche grazie alla tua generosità.
I luoghi esatti verranno comunicati a breve.
Continua a seguirci per scoprirli!