Dal 10 gennaio la serie animata Le avventure di Cibì è disponibile su TIMvision, all’interno della sezione “Kids” dedicata ai più piccoli.

Il cartone animato “Le avventure di Cibì”
“Le avventure di Cibì” è il primo cartone animato che parla di solidarietà e inclusione ai bambini. Protagonista è il piccolo rinoceronte Cibì, che vive mille avventure in Paesi lontani insieme alla sua squadra. Un viaggio divertente per imparare gesti semplici che rendono il mondo accessibile a tutti.
Il cartone, realizzato da Maga Animation Studio e rivolto principalmente ai bambini tra i 3 e i 5 anni, racconta in modo semplice e divertente come piccoli gesti – come donare un paio di occhiali a un bambino che non vede bene la lavagna – possano rendere il mondo più accessibile e accogliente per tutti.
Vedremo Cibì e la sua squadra di amici impegnati a costruire una strada accessibile per un bambino in sedia a rotelle, insegnare ai più piccoli a lavarsi sempre le mani prima di toccarsi gli occhi per evitare il contagio di malattie infettive come il tracoma.
Con “Le avventure di Cibì” parliamo direttamente ai bambini di solidarietà e inclusione attraverso il linguaggio semplice e accattivante dell’animazione.
Le puntate sono disponibili anche qui:
Guarda tutte le puntateChi è Cibì?
Cibì è la nostra mascotte e le sue avventure sono ambientate in alcuni dei Paesi di Africa, Asia e America Latina dove, come CBM Italia, siamo impegnati nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità.
Scopri di più qui