Oggi pubblichiamo la lettera di Gabriella. Guarda il video e ascolta il commento di Don Mauro Santoro. 

Secondo te, è possibile prepararsi alla morte?

Penso che ci sia una buona morte quando abbiamo passato una vita buona e crediamo nell’esistenza di Dio e che la morte non sarà neanche per noi l’ultima parola ma la trasformazione della vita.  Io credo che Cristo è risorto e ha “pagato” anche per noi la risurrezione. Temo un po’ il passaggio perché non so se sarà senza dolore, ma mi affido comunque al mio Dio.

Gabriella, donatrice di CBM Italia

Guarda il video e ascolta il commento di Don Mauro Santoro.

Perché la rubrica “Questioni di vita e di morte”?

Perché pensiamo che una maggiore consapevolezza della finitezza possa, anziché angosciarci, migliorare la qualità della nostra vita.  Riflettere sulla fine della vita ci induce a riordinare le priorità, a comprendere meglio le relazioni che intratteniamo con gli altri. Ci aiuta ad accorgerci dei momenti di felicità, ad affrontare le nostre paure con maggior coraggio, a fare scelte che ci somiglino. 

Don Mauro Santoro, sacerdote della diocesi di Milano, è attualmente Presidente della Consulta diocesana Comunità cristiana e disabilità “O tutti o nessuno” e assistente spirituale presso la Fondazione don Carlo Gnocchi – Centro Peppino Vismara. Da diversi anni si dedica in particolare alla formazione e sensibilizzazione delle parrocchie perché diventino contesti sempre più inclusivi. Collabora con il Servizio Nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità della CEI (Conferenza Episcopale Italiana). È anche vicario parrocchiale presso la parrocchia San Gregorio Magno a Milano.

E tu cosa ne pensi?

Mandaci le tue riflessioni scrivendoci a carla.belli@cbmitalia.org o via whatsapp al 3470555843.

step contatti

Carla Belli
Responsabile Relazione con i Donatori 


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}