Un’occasione, anzi cinque, per sperimentare l’inclusione con semplici attività da realizzare in famiglia, con gli amici o anche da soli.

Cinque missioni inclusive
L’estate è lunga e a volte può capitare di restare a corto di idee: eccone cinque divertenti e utili per vivere al meglio il tempo in vacanza.
- Buon viaggio – In quale città ti trovi in vacanza o in quale vorresti essere?
- Cartoline dal mondo – Cosa scriveresti a chi sta dall’altra parte del mondo?
- Felice di conoscerti – Il bello di viaggiare è conoscere persone nuove.
- Percorso ad ostacoli – Un posto per tutti.
- La notte di San Lorenzo – Guarda le stelle cadenti.
Ecco i titoli delle cinque missioni. Quale incuriosisce di più i tuoi bambini? La prima, la terza, tutte?
In ognuna scoprirete un’attività da realizzare in coppia o in gruppo che vi metterà alla prova, esplorando con semplici giochi un modo divertente per migliorare le proprie capacità di essere inclusivi.
Basta poco: curiosità, spirito di osservazione, immaginazione, empatia…Qualche informazione in più? Da dove venite? Dove vi trovate? Siete in viaggio? Potrete aggiungere tutti gli elementi che vorrete per creare altre attività e portare l’inclusione in vacanza!
Le attività non finiscono!
Tante altre attività potrai trovarle in “Apriamo gli occhi!” il progetto didattico gratuito di CBM Italia destinato alle scuole primarie e dell’infanzia. Dal 2014, con “Apriamo gli occhi!”, CBM porta in classe inclusione, solidarietà ed empatia a misura di bambino.
Per saperne di più sul progetto o per avere informazioni, vai alla sezione