• donna in primo piano con scritta bianca in sovrimpressione
1 / 1

“Women. Disability. Empowerment” racconta storie che spesso restano invisibili: quelle di donne che, grazie a opportunità accessibili e inclusive, hanno trasformato la propria vita.

Il percorso si snoda attraverso cinque Paesi dell’Africa – Burkina Faso, Etiopia, Kenya, Niger, Sud Sudan – e dieci storie che accendono i riflettori su resilienza, determinazione e capacità di cambiamento. Voci e volti di donne con e senza disabilità che hanno intrapreso un percorso di empowerment e che oggi sono protagoniste della propria vita.  

“Women. Disability. Empowerment” rende visibile l’impatto del lavoro congiunto tra CBM Italia e la Cooperazione italiana attraverso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, attraverso progetti di accesso ai servizi sanitari, educazione, formazione professionale, sicurezza alimentare e lavoro, rivolti a migliaia di donne con disabilità a cui troppo spesso vengono negati diritti fondamentali.  

Ogni storia restituisce non solo un cambiamento individuale, ma anche la trasformazione che questo genera nelle comunità.

Dove e quando

La mostra si è svolta nel centro di Milano in Corso Vittorio Emanuele dal 23 al 29 marzo 2026.
Puoi visitare la mostra anche online.

Scopri la mostra “Women. Disability. Empowerment.”
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}