locandina Blind Date

Il “Blind Date – Concerto al buio” è un evento unico al mondo. Un’esperienza immersiva eccezionale, che porta gli spettatori a stravolgere completamente l’uso comune dei sensi.

Una morbida penombra avvolge il pubblico, che lentamente viene condotto dalle note del pianoforte di Cesare Picco nel buio più assoluto. Qui è dove tutto avviene: la musica fa provare emozioni forti e inesplorate, fa perdere completamente i punti di riferimento. Ed ecco che ritorna la luce, sul pubblico e sul pianoforte, e innalza a un nuovo livello la comprensione del nostro modo di vedere il mondo.

Il Blind Date – Concerto al buio esprime appieno la nostra mission: riportare la luce nella vita delle persone cieche che vivono nei Paesi in via di Sviluppo.

I partner del Blind Date – Concerto al buio

ritratto del pianista Cesare Picco

Cesare Picco

Pianista improvvisatore e compositore, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di quattro anni. Autore di balletti, opere liriche, musiche per il teatro e progetti speciali, dal 1986 porta la propria musica in tutto il mondo. Nella musica di Picco, sperimentazione e tradizione si fondono in maniera naturale. Nei suoi concerti, riesce a trasferire la libertà dell’improvvisazione in una sapiente struttura formale.

Sua l’ideazione nel 2009 del “BLIND DATE – Concerto al buio”: uno speciale live concept show, dove sia l’artista che il pubblico sono immersi nel buio totale, guidati da un’unica straordinaria improvvisazione pianistica.

Il legame tra CBM Italia e Cesare Picco è nato nel 2011 e si è rafforzato grazie anche a un viaggio dell’artista in India, nei luoghi e presso gli ospedali che sosteniamo.

Tournée 2022 piano-with-circle

Il BLIND DATE – Concerto al buio sta per ripartire.

Ecco le date della prossima tournée.

  • 04 Novembre 2022, 21:00 Milano

    Conservatorio Giuseppe Verdi

    Evento concluso
  • 02 Novembre 2022, 21:00 Torino

    Teatro Alfieri

    Evento concluso
{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}