“Un progetto innovativo per la presa in carico delle popolazioni vulnerabili in Uganda. Offre servizi di chirurgie ortopediche, plastiche e ricostruttive per bambini e di terapia intensiva per la cura della sepsi”: è questa la motivazione con la quale è stato conferito il Premio Inclusione 3.0 all’Ospedale Pediatrico CoRSU.

Il premio – giunto alla sua terza edizione – è un’occasione per valorizzare realtà nazionali e internazionali che quotidianamente operano per attivare percorsi e progetti volti all’integrazione delle persone con disabilità, nonché un momento di incontro con il territorio.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso mercoledì 27 novembre presso l’Auditorium dell’Università di Macerata. A premiare il nostro progetto, nella sezione “Inclusione ed Empowerment”, la dottoressa Roberta Caldin, Presidente della Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPES).

Guarda il video del progetto

Il CoRSU è un punto di riferimento per tantissimi bambini con disabilità dell’Uganda e dei Paesi vicini. Il nuovo reparto Septic sta cambiando il futuro di molti bambini.

Scopri di più sul progetto


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}