bambina ipovedente

Il via a maggio a un progetto triennale di CBM per l’inclusione e la salute visiva in Bolivia, con il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, in collaborazione con Fondazione Don Gnocchi e VIS. Partner locale del progetto è l’Organizzazione Fundasil.

In Bolivia, uno dei Paesi più poveri del Sud America, come CBM Italia siamo presenti con quattro progetti, tre di salute della vista e uno di salute mentale.

Quello che partirà a maggio avrà sede nel Dipartimento di Cochabamba, uno dei più carenti di servizi educativi: qui solo il 38% dei bambini con disabilità va a scuola.

Obiettivo del progetto è promuovere i diritti dei bambini con disabilità favorendo l’accesso alla salute e all’inclusione scolastica. 

Vogliamo raggiungerlo con queste attività: 2.400 screening visivi nelle scuole, formazione di 270 operatori sanitari sulle tematiche della vista, cura e trattamento di 960 persone con problemi della vista, distribuzione di 400 occhiali da vista e 100 ausili per l’ipovisione.



{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}